Festival di Sanremo: i look del Teatro Ariston
Festival di Sanremo: i look che fanno discutere, stupiscono, spaventano e seducono. Ecco le mise che hanno calcato il palcoscenico del Teatro Ariston in questa edizione numero 66.
Il look di Arisa
Arisa, si sa, è stata un'icona dello stile (proto) hipster e, per la prima serata del Festival di Sanremo numero 66, non poteva certo deludere le aspettative fashion dei suoi ammiratori. Peccato solo che, per soddisfarle, sia andata nuovamente a pescare tra i capisaldi del look più retrò abbigliandosi con un maglione oversize in azzurro pastello abbinato a una sottoveste completamente trasparente. Risultato? Un mix di ispirazioni un po' troppo distanti tra loro.
Il look di Noemi
Vincente, invece, il look scelto da Noemi che - per la prima serata del Festival di Sanremo - ha optato per una mise sofisticata, elegante e sensuale. L'abito, lunghissimo e total black, era infatti impreziosito da una cintura altissima in vita e da uno scollo a dir poco vertiginoso. Nell'insieme un'ode alla ricercatezza sexy.
Il look di Laura Pausini
Laura Pausini, per affrontare la serata d'esordio del Festival di Sanremo, ha scelto una mise a base di contaminazioni accostando una giacca militaresca (in stile Michael Jackson) abbinata a un abito lungo e bicolore sul rosa e nero. A completare il tutto una parure preziosa e... la classe è servita.
Il look di Deborah Iurato
Deborah Iurato, per il suo debutto al Festival di Sanremo, ha scelto un abito voluminoso di un inedito color melanzana abbinato - per l'occasione - a un maxi disegno in tinta sulle spalle. Risultato un po' controcorrente e destinato a far discutere molto, un po' per la leggendaria scaramanzia artistica verso il viola (e i suoi derivati), un po' per il taglio giudicato dai più come un po' troppo vistoso.
Il look di Nicole Kidman
In una parola, impeccabile. Ecco Nicole Kidman, diva dalla classe indiscutibile, pronta a scendere le scale sanremesi del Teatro Ariston nella seconda serata in un abito elegantissimo firmato Armani che, lungo fino ai piedi, è arricchito da uno strascico importante capace di sottolineare ancora di più la silhouette perfetta dell'ex moglie di Tom Cruise. Una visione.
Il look di Annalisa
Long dress candido per Annalisa che, nella seconda serata del Festival di Sanremo, ha optato per un look total white reso seducente dallo scollo profondo e dal piccolo strascico. Per completare la mise, poi, largo ai capelli sciolti sulle spalle e all'immancabile rossetto rosso acceso.
Il look di Francesca Michielin
Francesca Michielin nella seconda serata di Sanremo si presenta impeccabile dal punto di vista artistico ma un po' più discutibile da quello modaiolo. Eccola, infatti, pronta a scendere la mitica scalinata con addosso una specie di salopette scampanata accostata a una camicia di foggia retrò e abbinata a sandali alti indossati con i calzini a contrasto.
Il look di Patty Pravo
Impossibile non notare Patty Pravo durante la seconda serata del Festival. Un po' ha fatto discutere il suo volto e un po' ha fatto parlare di sé il vestito luccicante che la avvolgeva. Questo, alla caviglia, era infatti attraversato da un disegno complicatissimo e luminoso a coprire una sottoveste in malizioso effetto pelle. Risultato? Brillante!
Il look di Dolcenera
Impeccabile Dolcenera al Festival di Sanremo ma - secondo i più - per la mise piuttosto che per la performance. Per raggiungere il microfono del Teatro Ariston, infatti, la cantante ha scelto un vestito black and white caratterizzato da una scollatura vertiginosa (con push up in bella vista) e dalla cintura alta. In mano per completare il look gli immancabili nastrini arcobaleno.
Il look di Madalina Ghenea firmato Vionnet
Un tributo all'eleganza francese quello di Madalina Ghenea che, per la terza serata di Sanremo 2016 si affida alla moda firmata Vionnet. Il risultato è semplicemente perfetto in ciascun cambio d'abito tra mise sexy e look sofisticati. E sofisticato lo è soprattutto questo long dress due pezzi che esplora le potenzialità del bicolore accostando il bianco al nero e arricchendo il tutto con una scollatura esplosiva e con un malizioso vedo-non-vedo.
Il (secondo) look di Debora Iurato
Debora Iurato l'aveva detto e, dopo le critiche per il primo abito melanzana e la conseguente bagarre con lo stilista Francesco Paolo Salerno (che da parte sua, si è - poco elegantemente - dissociato a mezzo stampa), si è presentata sul palco del Teatro Ariston semplicemente in giacca e pantaloni. Risultato assolutamente perfetto con la silhouette della cantante finalmente valorizzata e una maggior libertà di movimenti che, infatti, si è vista anche nella performance canora, anche questa decisamente migliore a quella del debutto.
Il look (luccicante) di Arisa
Copyright foto: Kika Press
Il (secondo) look di Annalisa
A Sanremo 2016 Annalisa non ha sbagliato un outfit e, calato il sipario sul Festival, più che per le sue peripezie musicali verrà ricordata per le azzeccate scelte di stile. Tra queste merita un plauso particolare l'abbinamento tra la gonna lunga e scampanata e il top elaboratissimo (e ricamato come da ordinanza modaiola di oggi), sfoggiato nella quarta serata.
Il look sexy di Madalina Ghenea
Quarta serata all'insegna della seduzione, invece, per Madalina Ghenea che - dopo le prime apparizioni più caste (e molto chiacchierate)- ha impresso al suo look una svolta decisamente sexy. Eccola così, la bellissima modella e attrice, pronta a scendere le scale con un vestito quasi completamente trasparente impreziosito da un disegno di punti luce e ricami. Semplicemente perfetta.
Il look di Virginia Raffaele (alias Belén)
Nel corso della quarta serata del Festival, poi, un plauso stilistico particolare deve andare anche a Virginia Raffaele nei panni (ultra noti) di Belén Rodriguez. Per trasformarsi nella showgirl argentina, infatti, l'imitatrice ha scelto un seducente mini abito bicolore e pesantemente ricamato già visto - tra l'altro - addosso a Emma Marrone. Casualità? Impossibile da credere!
Il look da finalista di Francesca Michielin
Look da finalista quello sfoggiato per la serata conclusiva da Francesca Michielin che, infatti, è arrivata a vivere da protagonista fino agli ultimissimi istanti della kermesse concludendo il suo exploit sanremese con un secondo piazzamento. Per affrontare questa diretta ricca di colpi di scena, così, la giovane cantante ha scelto un jumpsuit leggermente incrociato per sottolineare la silhouette. Risultato? 10 in originalità!
Il look di Cristina D'Avena
Ormai Cristina D'Avena è una diva a tutti gli effetti e, di conseguenza, i suoi look non possono che essere importanti. Perfetto, in questo senso, l'abito sfoggiato in occasione della finalissima di Sanremo 2016 dalla cantante che è apparsa sul palco in un abito vaporoso realizzato in tessuto prezioso e arricchito da un voluminoso fiocco sul lato destro. Un po' principessa dei cartoon, un po' regina di stile.
Il look di Virginia Raffaele per la finale
Virginia Raffaele indossa i panni di Virginia Raffaele e, interpretando se stessa, conquista il pubblico della finalissima di Sanremo 2016. Dopo Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e - immancabilmente - Belén Rodriguez, l'imitatrice per l'ultima serata ha scelto di rimanere Virginia dando prova (anche) di un certo gusto modaiolo. Eccola, così, scendere le scale con un long dress dallo spacco vertiginoso capace di sottolineare la sua silhouette perfetta e il suo stile classico ma provocante.
Il look nude di Patty Pravo
67 anni e non sentirli, Patty Pravo - anche nella serata finale di Sanremo 2016 - non ha rinunciato a farsi notare tra trasparenze maliziose e dettagli sexy. Ecco così la cantante che, per festeggiare i cinquant'anni di carriera, ha sceso le scale del Teatro Ariston con un completo giacca-gonna dal taglio scampanato e dalla texture luccicante impreziosendo il tutto con un top effetto nude look. Dirompente, come sempre.