Tie - dye: la colorazione preferita sui capelli delle star
Il tie-dye ha rimpiazzato shatush e balayage sulle chiome delle star? Scopri la tintura tutta naturale che ti permetterà di avere dei riflessi dorati dal sole molto prima della prova costume.
Il tie-dye è una delle tecniche di tintura preferite tra le star. Chiamata anche ombré hair, consiste nello schiarire le lunghezze fino alle punte lasciando il colore delle radici al naturale con un effetto dorato assolutamente irresistibile.
Il fatto poi che si adatti a tutti i tipi di capelli, corti o lunghi, scuri o chiari, e che richieda poca “manutenzione” dal parrucchiere, fa del tie-dye uno stile adottato con entusiasmo da una grande fetta di donne del pianeta!
Perfino la bella valletta argentina Belén Rodriguez si è lasciata tentare dall'effetto luminoso e originale del tie-dye, facendo di questa estetica uno dei tratti particolari del suo look.
Copyright Foto: Kika Press
Il tie-dye di Jessica Alba
Non c’è che dire, sui capelli di Jessica Alba ogni stile calza a pennello! La bella attrice americana infatti le azzecca proprio tutte in fatto di moda e tendenza. E perfino con il tie and dye la sua chioma e il suo viso risplendono di una nuova luce. E per farlo la diva si è limitata a schiarire le punte di due toni rispetto al colore delle radici, conferendo al suo viso un look tutto naturale.
Copyright Foto: Kika Press
Drew Barrymore e il tie and dye perfetto
Drew Barrymore è stata una delle pioniere del tie ad dye, adottandolo e riproponendolo più e più volte sulla sua bella capigliatura. Il suo hippy chic d'altronde non chiederebbe di meglio che un ombré hair dai riflessi caldi e dorati sulla pelle chiara dell'attrice.
Copyright Foto: Kika Press
Il tie and dye perfetto di Sarah Jessica Parker
Che Sarah Jessica Parker sia una vera e propria icona della moda era già risaputo e quindi non sorprende il fatto che anche lei abbia ceduto all'irresistibile moda del tie and dye. La sua versione ricorda un leggero schiarimento di un sole estivo su una massa di capelli già abbastanza chiari. Assolutamente perfetta.
Copyright Foto: Kika Press
Il tie and dye discreto di Christina Ricci
Christina Ricci ha optato per un tie and dye molto sobrio e leggero proprio come la sua personalità e il risultato che ne è venuto fuori rimanda molto alla tecnica del balayage. Dispiace solo che l'effetto non sia stato più marcato!
Copyright Foto: Kika Press
Il tie and dye riuscitissimo di Lea Michele
Lea Michele si è lasciata tentare da un ombré hair radioso e pieno di luce sulle punte. Questo look mette in risalto la sua folta massa di splendidi capelli ondulati.
Copyright foto: Kika Press
Il tie and dye audace di Miley Cyrus
Si dice spesso che il tie nd dye non venga molto bene sui capelli corti. Miley Cyrus però ha voluto sfatare questo folle mito ostentando un originalissimo sfumato e un taglio carré allo stesso tempo molto originale. Il biondo che le colora dolcemente le punte fa risaltare al meglio l'azzurro dei suoi occhi.
Copyright Foto: Kika Press
Alexa Chung presenta un tie and dye alla moda
Proprio come Christina Ricci, la stilosa modella Alexa Chung ha scelto un tie and dye molto dolce e leggero. La sua capigliatura viene dunque così leggermente illuminata e si abbina totalmente al suo look preppy.
Copyright Foto: Kika Press
Jessie J e un tie and dye tra biondo e castano
Jessie J non si fa mancare proprio nulla e tra il castano e il biondo sceglie di risaltarli entrambi sui suoi lunghi capelli. Questa colorazione non lascia spazio a punte sfumate o a chiari riflessi poiché il distacco è netto. Il risultato è a dir poco eccezionale.
Copyright Foto: Kika Press
Il documento intitolato « Tie - dye: la colorazione preferita sui capelli delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.