Bafta 2016: Ennio Morricone ancora tra i vincitori

Tra i vincitori dei Bafta 2016 Ennio Morricone trionfa e domina ancora una volta sulla scena musicale dei migliori film del globo. Meritatissimo anche il premio per Leonardo DiCaprio.


I Bafta 2016 hanno riconfermato tra i vincitori il successo di Ennio Morricone per la collaborazione con Quentin Tarantino.


Durante i Bafta 2016 una pioggia di riconoscimenti si è abbattuta su uno dei migliori film in circolazione, The Revenant: i premi come miglior film, migliore regista e migliore attore protagonista con Leonardo DiCaprio sono stati infatti tutti lautamente meritati e l’attore hollywoodiano adesso ha proprio tutte le carte in regola per vedersi spalancate le porte degli Oscar.

Tra i vincitori degli Oscar inglesi anche il grande maestro Ennio Morricone per la colonna sonora di Hateful Eight di Quentin Tarantino. Non una grande sorpresa visto che la magia delle note dell’inimitabile musicista italiano lasciava presagire una serie infinita di elogi. Si tratta del sesto Bafta per Ennio Morricone, che farà di nuovo capolino alla cerimonia degli Oscar il prossimo 28 febbraio.

Premiato anche il film Mad Max: Fury Road, mentre altri due Bafta sono andati al celeberrimo Star Wars: il risveglio della forza, che ha sbancato con successo al botteghino. Kate Winslet e Mark Rylance hanno invece vinto il premio come miglior attori non protagonisti coi rispettivi Steve Jobs e Il ponte delle spie. Brilla, poi, la vittoria di Brie Larson come migliore attrice protagonista con il film successo Room. Per la categoria documentari Amy, la storia di Amy Winehouse, non ha affatto deluso le aspettative dei fan, mentre è Inside Out ad aggiudicarsi il premio del miglior film animato.

Copyright Foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bafta 2016: Ennio Morricone ancora tra i vincitori » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.