Test d'amore: sei felice con il tuo partner?

Passato San Valentino, fai un punto sulla tua situazione. Scopri, con questo test d'amore, se la tua coppia ti fa davvero sentire felice.



Nella tua relazione ti senti appagata

La tua coppia è per te una fonte di grande soddisfazione. Tra realizzazione personale e armonia di coppia, hai scelto di non scegliere: è grazie alla coppia che stai bene fuori e viceversa. Continua a mantenere questa serenità e ad ascoltare i tuoi bisogni e i suoi, così tutto andrà alla grande.


Ti aspetti di più dalla tua relazione

Costruire una relazione equilibrata non è semplice, e tu puoi ben dirlo. Nonostante i momenti di dolcezza, ti capita di essere un po' insoddisfatta e di sentirti come un pesce fuor d'acqua. Se state insieme da poco, questi assestamenti sono inevitabili e necessari. Se state insieme da molto tempo, sii attenta a non lasciarti invadere dai dubbi e dalle inquietudini. Non aspettare a dirgli quello che senti, senza rimproveri e aggressività.


Hai trovato l'equilibrio di coppia

Ok, lo sognavi più romantico, meno geloso, o più complice, ma tutto ciò poco importa, dal momento che hai trovato altre soddisfazioni con il tuo partner, diverse dalle tue fantasticherie da bambina. Non sei al riparo dalle difficoltà, ma sei cosciente che il gioco vale la candela. A patto che i compromessi siano reciproci.


Non sei soddisfatta della tua relazione

Troppo spesso, sei pervasa da un sentimento di frustrazione: ti senti poco ascoltata, incompresa, addirittura poco amata. Chiediti se le tue inquietudini si nutrono di una vera mancanza d'attenzione, ascolto e stima da parte del tuo partner o se è la mancanza di fiducia in te stessa la vera causa. Se è il caso, cerca in tutti i modi di stare bene al di fuori della coppia: esci con le amiche, buttati in nuove attività. Il tuo rapporto di coppia godrà di un maggiore equilibrio.


Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Test d'amore: sei felice con il tuo partner? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.