Kayla Itsines: bikini body in sole 12 settimane

Kayla Itsines, personal trainer australiana, ha creato un metodo di allenamento e dieta che sta avendo un enorme successo nel mondo. Attraverso delle semplici guide online.

Kayla Itsines spiega come iniziare, con il nuovo anno, a cambiare realmente la forma del proprio fisico.


Si chiama Kayla Itsines e ha appena 24 anni. Diventata personal trainer molto giovane per curare e gestire i suoi problemi di salute, la giovane australiana (di Adelaide) è oggi a capo di uno dei piani di allenamento e dimagrimento più seguiti dalle ragazze di mezzo mondo. La sua Bikini Body Guide include, per iniziare, un piano di 12 settimane, che promette reali cambiamenti nel proprio corpo. Stando alle foto condivise delle sue fan (oltre 3 milioni di follower su Instagram), porta ad ottenere nel giro di un anno, un corpo tonico e scattante, addominali definiti, gambe e glutei perfetti. Ecco come.

Bikini Body Training Guide

Si tratta di una guida, formato ebook, che prevede tra 4 + 6 sessioni di workout alla settimana. Le prime sono dedicate ad una introduzione all'attività fisica per chi non ne ha mai fatta, prima di iniziare con il regime fitness completo, sei volte alla settimana. Regime che contiene circuiti con esercizi di allenamento, di resistenza, cardio, di postura e sessioni di stretching, spiegati in maniera chiara e con un glossario per imparare ad effettuare i movimenti passo dopo passo. Ci sono anche delle sessioni dedicate a prevenire errori e infortuni, oltre che un training pre e post parto.

Vita quotidiana e allenamento

La bella Kayla sostiene che i 28 minuti di allenamento sono alla portata di tutte le donne, e che una semplice tabella possa aiutarle a tenere il conto degli esercizi, con le attività giornaliere e settimanali. A parte è possibile acquistare anche una guida alimentare, con un programma che ricorda in parte la dieta a zona.

A casa o in palestra?

Dalla palla medica ai pesetti da 3-5 chili, passando per la corda per saltare, bosu (una pedana instabile morbida) e step, l'allenamento di Kayla prevede degli attrezzi da palestra. Ma che lei stessa suggerisce, se serve, di sostituirli a casa con sacchetti della spesa, bottiglie d'acqua, una panca o una scatola di legno. Ed eventualmente fare un altro esercizio al posto del bosu.

Le fan

Unico recente scivolone: la app, giudicata eccessivamente costosa e inefficace dal pubblico. A parte questo, uno degli aspetti che convince di più del programma di Kayla sono le foto mandate dalle ragazze che lo hanno seguito, dopo alcuni mesi di training, per non parlare dei cambiamenti dopo un anno di allenamento. Lei li pubblica, con tanto di nickname delle ragazze, che diventano le migliori fonti di pubblicità e riscontro, perché rintracciabili sui loro profili, per chiunque volesse controllare che esistano davvero. Loro, con pance piatte e fisici tonici, ricambiano rigraziandola entusiaste di aver scoperto non solo un piano di allenamento, ma uno stile di vita più sano.

Copyright foto: Kayla Itsines Official / Instagram

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kayla Itsines: bikini body in sole 12 settimane » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.