Che sport fare? Ecco il test per scoprirlo!
Danza, corsa, arti marziali, oppure yoga? Che sport fare? Scegliere un'attività fisica significa ascoltare le proprie voglie e, soprattutto, i propri bisogni. Trova quello che corrisponde meglio alla tua personalità con l'aiuto delle dieci domande di questo test.
Indipendente: uno sport per ritrovare te stessa
Niente di meglio di lunghe passeggiate nei boschi o in campagna per scaricarsi e ricaricarsi. Per te lo sport è soprattutto un'evasione, una via di fuga, un mezzo di ritrovare te stessa, di stare bene col tuo corpo. Ti piace essere sola, quindi trekking, bici, e nuoto sono gli sport che fanno per te.
Grintosa: fai uno sport per sfogarti
Impaziente, sempre energica, anche troppo: a volte ti senti dire che sei stancante? Normale, hai energia da vendere. Sempre in effervescenza, corri, pedali salti. Non vuoi aspettare o perdere tempo. Hai bisogno di rapidità; altrimenti ti annoi. Per quanto riguarda lo sport, devi farne uno di resistenza, per sfogarti un po', oppure uno sport di squadra o di coppia, dove ci si muove tanto. E perché non uno sport estremo come paracadutismo o canyoning?
Metodica: uno sport per restare organizzata
L'aggettivo che ti caratterizza meglio? Organizzata. Al lavoro, a casa, e anche negli hobby, non lasci spazio al caso. Un problema amministrativo non risolto può impedirti di dormire. È un po' esagerato, sicuro, ma non puoi farci niente. Per soddisfare il tuo bisogno di rigore ti serve uno sport codificato (come le arti marziali), coreografico (danza o fitness) o che richiede precisione e concentrazione (come il golf o la scherma).