Napoli, tutto pronto per il "Bufala Fest"
Venerdì 11 settembre appuntamento alle 18.30 in Caracciolo, a Napoli dove prenderà il via il "Bufala Fest" che fino a domenica sera offrirà ingresso libero, degustazioni e un laboratorio.
Napoli festeggia la bufala in tutte le sue declinazioni. Si parte venerdì 11 settembre, appuntamento alle 18.30 in Caracciolo dove prenderà il via il Bufala Fest, la kermesse che fino a domenica sera catalizza nella capitale partenopea 36 stand gastronomici specializzati nella produzione di ricotta di bufala, carne bufalina ed altre eccellenze alimentari.
L’ingresso è libero e oltre alle degustazioni ci sarà il laboratorio caseario allestito per l'occasione dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop dove un mastro casaro si esibirà nella filatura e mozzatura dal vivo, una delle fasi più belle e tradizionali del processo produttivo di uno dei prodotti più conosciuti e amati dai gourmand di tutto il mondo.
"Partecipiamo a questa manifestazione - ha detto Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio - perché si svolge in un mercato, quello di Napoli, strategico e simbolo stesso dell'intera Campania. Da qui parte la nuova stagione delle attività del Consorzio che ci vedrà impegnati su moltissimi fronti, in Italia e all'estero, sempre allo scopo di promuovere la conoscenza e il consumo della nostra eccellenza".
D’altra parte, il Bufala Fest “ha come obiettivo principale quello di offrire un palcoscenico di alto livello a un mondo, quello bufalino, che rappresenta non solo un elemento di grande tradizione ma anche un volano economico e sociale di indiscutibile rilevanza" gli fanno eco gli organizzatori Renato Rocco e Luca Staempfli.
Copyright foto: Fotolia
Il documento intitolato « Napoli, tutto pronto per il "Bufala Fest" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.