International Lipstick Day: guida al rossetto perfetto

Per festeggiare la Giornata Internazionale del Rossetto ecco la guida che spiega tutti i segreti per scegliere ed applicare quello giusto.
 

Per festeggiare l'International Lipstick Day, Stylight a creato una guida al rossetto perfetto. © Stylight

In occasione dell'International Lipstick Day, il sito di moda Stylight ha stilato un'infografica che svela tutti i trucchi per applicare il rossetto, ma soprattutto una guida su come sceglierlo e come valorizzarlo. Il risultato? Labbra perfette e iper femminili, stesura impeccabile ed un make-up adatto ad ogni occasione. Così, mentre M.A.C il 29 luglio regala rossetti (ma solo gli store oltreoceano) e in Italia per ogni lipstick acquistato, una lip pencil è in regalo, preparatevi a sfoggiare labbra meravigliose grazie alla guida per il rossetto perfetto.
 

Quale rossetto scegliere. © Stylight

Secondo Stylight, prima di tutto bisogna scegliere quello giusto in base non solo alla carnagione, ma anche all'occasione. Così chi ha la pelle chiarissima, può utilizzare un malva per il giorno e un rosso caldo per un party di sera, mentre le donne dalla carnagione scura possono addirittura osare con un tortora o un prugna intenso negli eventi mondani. Anche la scelta della tipologia è importante: se avete le labbra secche meglio scegliere un rossetto in crema - facendo attenzione ad applicarlo senza sbavature - mentre chi ha le labbra morbide può anche scegliere un lip stain, dall'effetto molto naturale.
 

Applicatelo in modo corretto. © Stylight

Si continua con il giusto metodo per stenderlo al meglio: ammorbidite le labbra con un peeling naturale a base di miele e poi stendete un velo di primer specifico o una cipria matte per far in modo che il rossetto duri più a lungo. Tracciate i contorni con una matita tono su tono ed infine applicate il rossetto nei bordi, stendendolo con le dita.
 

Scegliete tonalità trend. © Stylight

Il consiglio migliore è quello di sfoggiare le tonalità trend, come il rosè, il fango e l'albicocca. Qualche trucchetto per labbra perfette? Illuminate il centro con un pizzico di gloss o polvere illuminante (quella per la tecnica di contouring, per intenderci) e se volete una stesura che valorizzi la forma della bocca, applicate il rossetto al centro e poi sfumatelo verso l'esterno

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « International Lipstick Day: guida al rossetto perfetto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.