Il salmone marinato al frutto della passione è un piatto esotico che si adatta perfettamente ad una cena estiva. Piccolo consiglio: accompagnate il vostro salmone con del riso basmati in bianco: il suo profumo contribuirà a rendere il vostro pasto unico!
Ingredienti
2 persone
Salmone: 2 tranci senza pelle
Frutto della passione: 2
Lime: 1
Olio di oliva
Succo di frutto della passione: q.b
Aceto di mele: q.b
Sale: q.b
Pepe: q.b
Preparazione
Tagliare in due i frutti della passione, svuotarli della polpa e mettere quest'ultima in una ciotola non troppo alta. Unire alla polpa il succo del lime, la sua buccia grattugiata e un pizzico di sale.
Mescolare bene il tutto. A questo punto mettere i tranci di salmone a marinare in questo composto di frutto della passione e lime per 30 minuti in frigo, avendo cura di rigirare i tranci di tanto in tanto.
Passati i 30 minuti, togliere i tranci dalla ciotola e tamponarli con della carta assorbente eliminando tutti i semini del frutto della passione.
Spennellare i tranci con un pò d'olio d'oliva e cuocere il salmone su una piastra (o una padella) ben calda, per circa un quarto d'ora.
Preparare un misto di succo di frutto della passione e aceto di mele. Quando il salmone sarà cotto salare, pepare e spennellare con il composto di aceto e succo di frutto della passione.
Copyright foto: Paulo Leandro Souza De Vilela Pinto /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Salmone marinato al frutto della passione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.