Oviesse

Oviesse nasce nel 1972 da una costola del gruppo Coin, che intende aprire alcuni punti vendita dedicati in modo specifico all'abbigliamento. Il nome è un acronimo di Organizzazione Vendite Speciali, ad indicare appunto la sua missione. Attualmente offre una vasta gamma di capi per donna, uomo e bambino, articoli casalinghi, sportivi, giocattoli, profumeria e pelletteria. Punta a un buon rapporto qualità-prezzo e detiene anche il marchio Upim, acquistato nel 2010. Conta più di 500 negozi, sparsi in tutta Italia, e una ventina all'estero, soprattutto in Russia e in Serbia.

Tra le collaborazioni più riuscite, quella nel 2006 con lo stilista Elio Fiorucci per la creazione della collezione Baby Angel, pensata per le adolescenti. Molto lanciata nel settore della moda per l'infanzia e l'adolescenza, il marchio propone periodicamente capi ispirati agli eroi dei cartoni animati e dei film, tra cui i protagonisti di Star Wars, i Minion, le Winx e molti personaggi della Disney. Come testimonial vengono spesso scelti nomi di grande richiamo: le top model Bianca Balti e Bar Refaeli, la pattinatrice Carolina Kostner, la presentatrice Alessia Marcuzzi. OVS ha da qualche anno deciso di utilizzare per i suoi capi solo pelliccia sintetica.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Oviesse » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.