Taglio capelli donna: la tendenza del 2016 è il Pixie Tousled

Il Pixie Tousled è il nuovo taglio capelli donna per il 2016. Perfetto per ogni occasione è l'hairstyle preferito delle star.


Il Pixie Tousled è il taglio capelli donna del 2016.


L'ultimo trend in fatto di taglio capelli donna? Il Pixie Tousled, of course! Quello che ricorda tanto il taglio mascolino dei nostri compagni di scuola è l'ultima tendenza che impazza sulle teste delle star. Corto, asimmetrico e sbarazzino è la scelta perfetta per chi non ha molto tempo da dedicare ai capelli, ma non rinuncia a stare al passo con i tempi. Dite addio alle lunghezze romantiche, il 2016 vuole teste dai capelli corti, anzi cortissimi.

Il Pixie Tousled è già un vero e proprio must tra le celebrità, che non hanno esitato neppure un attimo ad affidare la loro folta capigliatura nelle mani esperte degli hair stylist per far sfoggio del nuovo taglio cortissimo. Da Tyra Banks, a Beyoncé, passando per Katy Perry, Paz Vega e tante altre star, sono tutte pazze del nuovo trend del 2016. Senza dimenticare le vip di casa nostra, come la discussa Nina Moric, tra le prime a mostrare su Instagram il cambio look.

Il segreto di tanto successo sta nel fatto che la nuova acconciatura è comodissima, facile da sistemare e meno impegnativa degli altri tagli corti, come il Pixie cut. La sua particolarità è che più la piega è disordinata, migliore sarà l'effetto. Il Pixie Tousled ben si adatta a chi ha il viso piccolo ed i lineamenti non troppo decisi, poiché le lunghezze corte tendono ad accentuare i dettagli, come zigomi e mento. Decisamente super glam.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Taglio capelli donna: la tendenza del 2016 è il Pixie Tousled » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.