Acconciature facili: idee per la notte di Halloween
Qualche idea sulle acconciature facili da sfoggiare per la festa di Halloween? Lasciatevi ispirare da quelle proposte sulle passerelle delle Fashion Week.
Treccia come la Regina delle Tenebre
La treccia è una delle acconciature più adatte ad ogni occasione e per renderla spaventosamente perfetta anche per la festa di Halloween basta sistemarla come fosse la corona di una dark lady. Il segreto sta nel lasciare alcune ciocche libere ai lati, in modo che la treccia risalti e sembri davvero la tiara della Regina delle Tenebre.
Cotonatura estrema per lo Spaventapasseri horror
Un'idea originale per un'acconciatura fuori dal comune? La cotonatura estrema. Questo tipo di capigliatura è adatta a chi ha i capelli molto lunghi e può intrecciarli fra loro più di una volta. Consiste nel dividerli in quattro grandi ciocche ed incrociarle come a formare un nido. È l'idea perfetta per chi vuole mascherarsi dallo Spaventapasseri del Mago di Oz in versione horror.
Effetto bagnato come un Fantasma
Se l'idea è quella di interpretare Samara, la bambina fantasma del film The Ring, ricreare l'acconciatura sarà un gioco da ragazzi. Basta bagnare i capelli e poi passare un generoso strato di gel su tutta la lunghezza. Per fissarli sfruttate il calore del phon, asciugando le ciocche centrali proprio davanti alla faccia. L'effetto terrificante è assicurato.
Boccolosi e vaporosi come la Bambola Assassina
Un'acconciatura perfetta per Halloween è quella adatta ad un look da bambola assassina. Per ottenerlo bisogna asciugare i capelli in modo che le radici rimangano lisce e ben attaccate alla cute, mentre le lunghezze risultino boccolose e cotonate. Come fare? Fissate con un velo di lacca l'attaccatura e vaporizzate le lunghezze con una spuma volumizzante per ricci, asciugando i capelli a testa in giù e lavorandoli con le mani.
Dreadlocks come uno Zombie
Per sembrare uno zombie aggressivo e senza pace, si può sfruttare l'effetto trasandato dei dreadlocks e replicarlo. Per ottenere una capigliatura molto simile ai rastamen bisogna creare tantissimi piccoli tortiglioni su tutta la testa, intrecciando due ciocche tra loro e fissandole con lacca e piastra per capelli. Un procedimento un po' lungo, ma il risultato finale ne vale la pena.
Mix di colore per trasformarsi in una Strega
Colore, colore, colore: il miglior modo per trasformarsi è quello di mixare le tinte tra loro per ottenere un effetto totalmente fuori dal comune. Per diventare una strega cattiva, basta tingere i capelli con uno shampoo colorante sui toni del verde fluo e applicare delle extension tigrate. Per una colorazione che vada via al primo lavaggio si può utilizzare una bomboletta spray.
Arancione come una Zucca
Simbolo per eccellenza di Halloween, perché non mascherarsi da zucca? Per creare un'acconciatura ad hoc bisogna raccogliere i capelli in una coda alta e creare un maxi chignon da cotonare. Una volta ottenuto l'effetto di una piccola zucca in testa, basta vaporizzare un po' di colore spray per capelli, arancione ovviamente!
Strani come un Vampiro
Per mascherarsi da vampiro moderno, si può schiacciare la capigliatura in un caschetto effetto bagnato, rigido e simmetrico, che dia un aspetto rigoroso e lugubre. Per ottenere un tale effetto abbiamo bisogno di una cera forte per capelli per le lunghezze e di fissare le radici con la lacca. Il tocco in più? Uno spruzzo di colore sulla base!