Acconciature facili: idee per la notte di Halloween

Qualche idea sulle acconciature facili da sfoggiare per la festa di Halloween? Lasciatevi ispirare da quelle proposte sulle passerelle delle Fashion Week.


Dalle passerelle delle Fashion Week, tutte le acconciature facili adatte ad Halloween.


Capelli diritti, effetto bagnato o cotonati, sono tante le acconciature facili adatte alla notte di Halloween e con quella giusta si può dare un tocco spaventosamente glamour all'intero look. Ma quale scegliere? Le sfilate di moda sono sempre una grande fonte di ispirazione quando si tratta di capigliature stravaganti, perché oltre a lanciare le nuove tendenze, propongono anche una serie di bizzarrie, perfettamente adatte all'occasione. Volete stupire senza mettere mani a forbici e forcine? Vai con la tinta, allora, rigorosamente rosso acceso o arancione. Per qualcosa di più elaborato, invece, si può optare per una super cotonatura esagerata. Ecco qualche idea per capelli che non passeranno di certo inosservati.

Copyright foto: Imaxtree.com

Treccia come la Regina delle Tenebre

La treccia ben si adatta ad un costume da Regina delle Tenebre.


La treccia è una delle acconciature più adatte ad ogni occasione e per renderla spaventosamente perfetta anche per la festa di Halloween basta sistemarla come fosse la corona di una dark lady. Il segreto sta nel lasciare alcune ciocche libere ai lati, in modo che la treccia risalti e sembri davvero la tiara della Regina delle Tenebre.


Copyright foto: Imaxtree.com

Cotonatura estrema per lo Spaventapasseri horror

La cotonatura estrema è adatta a chi ha i capelli molto lunghi.


Un'idea originale per un'acconciatura fuori dal comune? La cotonatura estrema. Questo tipo di capigliatura è adatta a chi ha i capelli molto lunghi e può intrecciarli fra loro più di una volta. Consiste nel dividerli in quattro grandi ciocche ed incrociarle come a formare un nido. È l'idea perfetta per chi vuole mascherarsi dallo Spaventapasseri del Mago di Oz in versione horror.


Copyright foto: Imaxtree.com

Effetto bagnato come un Fantasma

L'effetto bagnato dei capelli davanti agli occhi è un'acconciatura facile da realizzare.


Se l'idea è quella di interpretare Samara, la bambina fantasma del film The Ring, ricreare l'acconciatura sarà un gioco da ragazzi. Basta bagnare i capelli e poi passare un generoso strato di gel su tutta la lunghezza. Per fissarli sfruttate il calore del phon, asciugando le ciocche centrali proprio davanti alla faccia. L'effetto terrificante è assicurato.


Copyright foto: Imaxtree.com

Boccolosi e vaporosi come la Bambola Assassina

Cotonare i boccoli per un'acconciatura da bambola assassina.


Un'acconciatura perfetta per Halloween è quella adatta ad un look da bambola assassina. Per ottenerlo bisogna asciugare i capelli in modo che le radici rimangano lisce e ben attaccate alla cute, mentre le lunghezze risultino boccolose e cotonate. Come fare? Fissate con un velo di lacca l'attaccatura e vaporizzate le lunghezze con una spuma volumizzante per ricci, asciugando i capelli a testa in giù e lavorandoli con le mani.


Copyright foto: Imaxtree.com

Dreadlocks come uno Zombie

Per realizzare dei finti dreadlocks adatti ad Halloween basta creare tanti piccoli tortiglioni.


Per sembrare uno zombie aggressivo e senza pace, si può sfruttare l'effetto trasandato dei dreadlocks e replicarlo. Per ottenere una capigliatura molto simile ai rastamen bisogna creare tantissimi piccoli tortiglioni su tutta la testa, intrecciando due ciocche tra loro e fissandole con lacca e piastra per capelli. Un procedimento un po' lungo, ma il risultato finale ne vale la pena.


Copyright foto: Imaxtree.com

Mix di colore per trasformarsi in una Strega

Per colorare i capelli in modo temporaneo scegliere una bomboletta spray o uno shampoo colorante.


Colore, colore, colore: il miglior modo per trasformarsi è quello di mixare le tinte tra loro per ottenere un effetto totalmente fuori dal comune. Per diventare una strega cattiva, basta tingere i capelli con uno shampoo colorante sui toni del verde fluo e applicare delle extension tigrate. Per una colorazione che vada via al primo lavaggio si può utilizzare una bomboletta spray.


Copyright foto: Imaxtree.com

Arancione come una Zucca

Per capelli effetto zucca basta cotonare uno chignon alto e colorarlo di arancione.


Simbolo per eccellenza di Halloween, perché non mascherarsi da zucca? Per creare un'acconciatura ad hoc bisogna raccogliere i capelli in una coda alta e creare un maxi chignon da cotonare. Una volta ottenuto l'effetto di una piccola zucca in testa, basta vaporizzare un po' di colore spray per capelli, arancione ovviamente!


Copyright foto: Imaxtree.com

Strani come un Vampiro

Per trasformarsi in un vampiro moderno basta ricreare un caschetto molto rigido.


Per mascherarsi da vampiro moderno, si può schiacciare la capigliatura in un caschetto effetto bagnato, rigido e simmetrico, che dia un aspetto rigoroso e lugubre. Per ottenere un tale effetto abbiamo bisogno di una cera forte per capelli per le lunghezze e di fissare le radici con la lacca. Il tocco in più? Uno spruzzo di colore sulla base! 


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Acconciature facili: idee per la notte di Halloween » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.