Acconciature cult: l'intramontabile treccia

Torna di moda la più amata tra le acconciature: la treccia. Intramontabile e semplice da realizzare, conquista tutte, anche le star. 


La treccia torna tra le acconciature di tendenza anche per l'autunno 2015.


A tutta treccia. Torna protagonista del red carpet e non solo, la più longeva e sempreverde delle acconciature, perfetta per ogni occasione e adatta ad ogni tipo di look. La capigliatura intrecciata, infatti, è una delle soluzioni più semplici e allo stesso tempo eleganti da realizzare, che conferisce all'intera mise, che sia essa sportiva, elegante o casual, un'allure romantica e senza tempo.

Da Madonna a Charlize Theron, passando per le dive di casa nostra, come Laura Chiatti e Vanessa Incontrada, in quest'autunno 2015 sono tutte pazze per la treccia. Il red carpet diventa, così, un tripudio di capigliature intrecciate a mo' di tiara, a spiga o a chignon. Anche nella vita di tutti i giorni, però, la treccia spopola tra attrici e modelle, che la portano doppia o semplice.

Una tendenza che conquista proprio tutte, quindi, soprattutto perché facilissima da replicare. Per fare una treccia a spiga, per esempio, basta eseguire due o tre intrecci semplicissimi, ancor di più per quella alta, che con poche mosse regala un'acconciatura raffinata ed elegante senza troppo sforzo. Un po' più elaborata la treccia a chignon, che richiede un minimo in più di concentrazione, ma senza esagerare. Per un autunno super romantico!


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Acconciature cult: l'intramontabile treccia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.