Trucco Halloween: copia il make-up delle star
Il make-up giusto per la notte di Halloween? Quello delle star! Da Lady Gaga ad Heidi Klum, tante idee di trucco da copiare per la notte più spaventosa dell’anno.
Pronte per Halloween? Se volete stupire tutti con un make-up horror degno della tradizionale festa americana, perché, allora, non farlo alla grande, prendendo spunto dalle star hollywoodiane? Copiando il beauty look sfoggiato dalle regine del trasformismo, come Lady Gaga, Heidi Klum e Katy Perry, la notte più spaventosa dell'anno diventerà il palcoscenico giusto per festeggiare in grande stile, tra zucche, mostri e vampiri.
Le celebrità, infatti, amano Halloween e ogni anno si riuniscono in feste super glamour, sfidandosi a colpi di maschere e make-up e trasformandosi in personaggi spaventosamente chic. Grazie, poi, alle collezioni pensate per l'occasione dai grandi marchi di cosmesi, riprodurre il make-up delle star sarà facile e divertente.
Tante, infatti, le limited edition di Halloween, a cominciare dall'horror kit di Shiseido, che ha ideato un'intera collezione di fondotinta, eyes cream metallizzati e rossetti scuri. Così come Essence, che propone matite kajal per uno smokey eyes perfetto e ciglia finte per uno sguardo davvero terrificante. Perché non provare, allora? Ecco qualche idea direttamente dalle feste più belle dello star system.
Potrebbe interessarti: Festa di Halloween: come organizzarla
Copyright foto: Kika Press
Scheletro come Katy Perry
Mascherarsi da scheletro è un grande classico nella notte di Halloween e nessuno lo fa meglio di Katy Perry, che lo rivisita in chiave artistica. Per copiare il suo look basta munirsi di un normale fondotinta neutro, ombretto in crema bianco ed eyeliner a penna. La base bianca si ottiene passando prima uno strato di fondotinta e subito dopo uno di ombretto, su tutto il viso. Occhi neri, naso scuro e denti scheletrici si realizzano colorando le zone con l'eyeliner. Poche mosse ed il gioco è fatto.
Corpo umano come Heidi Klum
Ben più complicata l'idea di Heidi Klum, che non a caso è la regina di Halloween, grazie alle fantastiche trasformazioni che realizza ogni anno. La maschera da corpo umano, però, può essere un ottimo spunto per realizzare qualcosa di simile, meno complicato, ma comunque molto originale. Per ottenere lo stesso effetto abbiamo bisogno di un fondotinta e due ombretti cremosi, uno sul rosa e l'altro sul rosso. Dopo aver uniformato la base si realizzano le parti più chiare con l'ombretto rosa, per poi passare a disegnare vene e muscoli con quello rosso. Per dare l'effetto "carne viva" basta utilizzare su tutto il viso un gloss trasparente per palpebre e guance.
....o Cleopatra
Ancora Heidi Klum propone un make-up perfetto per Halloween: quello ispirato a Cleopatra, un po' insolito per la notte dell'orrore, ma comunque molto originale. Per realizzare questo tipo di travestimento bisogna munirsi di kajal nero, matita per occhi bianca, ciglia finte con glitter dorati e ombretto verde. Non serve una base troppo uniforme, quello che è assolutamente necessario, in questo caso, è un trucco occhi notevole. Per realizzarlo bisogna tracciare una linea nera sotto la palpebra bassa e una bianca subito sotto l'occhio, mentre su quella alta si passa un tratto di eyeliner abbondante, illuminato dall'ombretto verde. Una volta applicate le ciglia e sistemato lo sguardo si passa a glitterare completamente il viso, per un effetto gold assolutamente originale.
Sposa Fantasma come Lady Gaga
Nella notte di Halloween una delle figure più amate è quella della Sposa Fantasma, che Lady Gaga reinterpreta in modo originale, curando soprattutto trucco, labbra ed acconciatura. Per ricreare il suo look dobbiamo munirci di ombretto bianco cremoso, rossetto vinaccia e blush ciliegia. Passare una base di fondotinta naturale abbondando su occhi e naso. Sulle labbra il rossetto è sfumato, nonostante la tonalità forte, mentre le guance vengono messe in risalto dal blush rosa acceso.
Zombie come Brittny Gastineau
Uno dei make-up più semplici da realizzare per Halloween è quello da Zombie e Brittny Gastineau lo interpreta molto bene con un trucco semplice, ma d'effetto. Per realizzarlo basta stendere una cipria bianca sul viso e poi colorare con un ombretto rosso in polvere il contorno occhi e labbra. Con una matita tono su tono si tracciano dei segni sotto la palpebra a mo' di lacrime di sangue, mentre le labbra sono più rosse all'interno e sfumano verso l'esterno. Per rifinire l'intero make-up si possono tracciare delle linee nere che donano al travestimento un tocco vissuto.
Lady Ragno come Christina Aguilera
Può essere un ragno spaventoso e sexy allo stesso tempo? La risposta è sì, ma solo se fai come Christina Aguilera e scegli un make-up sui toni del rosa e del viola. Per trasformarsi in Lady Ragno, infatti, basta munirsi di ombretto lilla, lipgloss fucsia e blush ciliegia, realizzando, cosi, un trucco appariscente, ma femminile. L'idea è quella di uniformare il viso con un primer trasparente e mettere in risalto le sopracciglia scurendole con una matita nera. Le palpebre si accendono con l'ombretto colorato, mentre per le labbra la parola d'ordine è esagerare, illuminandole con un rossetto lucido rosa acceso.
Demone come Angelica Livraghi
Un altro travestimento classico di Halloween è quello da diavoletta, come proposto da Angelica Livraghi, perfetto per chi ama il make-up deciso, ma senza strafare. Realizzarlo, infatti è semplicissimo: basta valorizzare lo sguardo con ciglia finta e abbondante mascara, mentre le labbra devono essere rosso fuoco, compatte e mat. Per dare un tocco in più all'intero look, si può colorare l'arcata sopraccigliare con un ombretto rosso acceso ed applicare dei glitter tono su tono ai lati del viso, come per formare una maschera di fuoco.
Strega come Jessica Alba
Per trasformarsi in una strega terribile, ma dal sorriso dolce come Jessica Alba basta lasciar fare tutto al costume e scegliere un make-up semplice e dai toni ambrati. Il nude look, infatti, può essere utilizzato anche ad Halloween, optando per un ombretto marrone metallizzato ed una terra abbronzante che ben si abbini all'intero make-up. Anche per le labbra la scelta ideale è un rossetto che ricordi i toni del sottobosco, utilizzando un lipstick color nocciola o castagna. Per un look da streghetta buona.
Maschera di porcellana come Paola Iezzi
Un po' pagliaccio, un po' maschera di porcellana, il travestimento di Paola Iezzi, che può essere spunto per un make-up spaventoso, ma sofisticato. In questo caso il viso deve essere totalmente bianco ed uniforme, effetto che si può ottenere solo utilizzando un ombretto cremoso bianco unito ad una cipria in polvere. Dopo aver ricoperto ogni parte del volto, si ridisegnano le sopracciglia con un tratto fine di eyeliner nero lucido e si mettono in evidenza gli occhi con una linea molto accentuata, dall'estremità curva. Le labbra devono essere piccole, dal colore rosso scuro, per conferire un allure di mistero all'intero look.