Forbes: Robert Downey Jr. è l’attore più pagato del mondo
Robert Downey Jr. incoronato dalla classifica di Forbes come la star più pagata del cinema; seguono Jackie Chan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Adam Sandler e Tom Cruise. Per la prima volta Bollywood entra in graduatoria.
Robert Downey Jr. è l’attore più pagato del mondo secondo Forbes. Arriva, puntuale come ogni anno, la classifica del magazine sui Paperoni del grande schermo e la rivista incorona – per la terza volta consecutiva – l’interprete di Iron Man che, con l’eccentrico supereroe miliardario Tony Stark a cui presta volto e corpo, sembra avere in comune almeno il conto in banca.
I guadagni del divo di The Avengers tra giugno 2014 e giugno 2015 ammontano infatti a circa 80 milioni vale a dire ben trenta milioni di dollari in più rispetto al collega cinese Jackie Chan, secondo nel ranking dei ricconi.
Vin Diesel conquista invece il terzo gradino del podio con i suoi 47 milioni di dollari mentre Bradley Cooper, Adam Sandler e Tom Cruise lo seguono a ruota. La classifica della rivista statunitense, poi, per la prima volta apre la top ten anche ai divi di Bollywood rompendo i canoni che – storicamente – vedono in testa alla graduatoria solo attori hollywoodiani.
Ecco quindi che Amitabh Bachchan e Salman Khan (con i loro 33,5 milioni guadagnati in un anno) e Akshay Kumar (32,5 milioni nello stesso periodo) entrano a pieno titolo nei vertici della graduatoria sconfiggendo, a colpi di dollari, colleghi più noti come Daniel Craig, in quindicesima posizione e Hugh Jackman “solo” ventunesimo.
Copiright foto: Kika Press