0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Lady Diana incontra Kate Middleton (e lo scatto diventa virale)

La foto di Kate Middleton nel giorno del battesimo di Charlotte sovrapposta a un’immagine di Diana Spencer dell’agosto 1997. Il risultato con la Duchessa di Cambridge e Lady D diventa subito virale e commuove Facebook.


Su Facebook l'immagine di Kate Middleton con Lady Diana e la rete impazzisce di gioia: "Come vorrei che questo incontro fosse davvero avvenuto".

 

Diana Spencer incontra Kate Middleton che le presenta la nipotina Charlotte. E lo scatto è subito un fenomeno virale. Il fotomontaggio che immortala, ad uso e consumo dei nostalgici sui social network, la giovane nuora in compagnia della suocera (che non ha mai conosciuto) è piaciuto (molto) alla rete che è accorsa in massa ad applaudire all'immagine. 

Nella fotografia, infatti, la mamma di George e della piccola Charlotte tiene in braccio quest’ultima mentre la nonna, teneramente china sul fagottino, si appresta a conoscere la piccola di casa. Evidentemente si tratta di due foto sapientemente “photoshoppate” ma questo trascurabile dettaglio grafico non ha fermato l'entusiasmo del web. 

Lo scatto di Kate con la sua secondogenita risale al giorno del battesimo reale mentre l’immagine di Lady Diana fu scattata nell’agosto del 1997 in occasione dell’incontro della mamma di William ed Harry con Madre Teresa di Calcutta

Il fotomontaggio è stato pubblicato sul profilo personale di Mary Kohnke.

Al di là di tutto, però, la sovrapposizione delle due immagini è davvero realistica, tanto realistica da far sognare centinaia e migliaia di ammiratori (sudditi inglesi ma non solo) che da sempre vorrebbero assistere all’incontro tra le due principesse più amate di sempre. Lo dimostrano le condivisioni su Facebook che, nel giro di poco, sono arrivate a 270mila, e anche i commenti. “Vorrei che questa immagine fosse vera” scrive infatti un internauta interpretando il pensiero di molti, “Sarebbe stata così orgogliosa di sua nuora – immagina un altro – e avrebbe fatto qualsiasi cosa per i suoi nipotini”. 

Ma la conclusione arriva da una terza voce che, con un commento un po’ mistico rimbrotta tutti coloro che piangono perché questo incontro non è davvero avvenuto: “Voi pensate davvero che la nostra Principessa non si sia presentata a conoscere i suoi nipotini? Sbagliate di grosso”. 

Copyright foto: Kika Press / Mary Kohnke Facebook Profile

Il documento intitolato « Lady Diana incontra Kate Middleton (e lo scatto diventa virale) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.