Il battesimo di Charlotte Elizabeth Diana tra selfie e bagni di folla
Kate Middleton, splendida in bianco, spinge la carrozzina di Charlotte Elizabeth Diana accanto a lei il principe William e il principino George. Cronaca del (secondo) battesimo regale dalla chiesetta di St. Mary Magdalene.
Famiglia reale britannica (quasi) al completo, cinque padrini non blasonati e, per la prima volta, un’uscita pubblica di fronte al popolo in festa. Ecco il battesimo reale di Charlotte Elizabeth Diana, la sorellina del principe George, battezzata nel pomeriggio di domenica 5 luglio nella chiesetta di St. Mary Magdalene. Splendida mamma Kate Middleton che, in completo bianco e cappellino d’ordinanza ha attraversato i giardini di Sandringham House erigendosi su stilletti appuntiti (e altissimi) e appoggiandosi sulla (royal) carrozzina dove la piccola, due mesi appena compiuti, è stata una principessina di tranquillità. Accanto a lei, naturalmente, anche papà William e il fratellino George, vestito - fanno notare gli archivi fotografici di mezzo mondo – in bianco e rosso cioè esattamente come il papà in occasione del battesimo di zio Harry molti anni fa.
Cerimonia intima, discreta ma assolutamente libera per i sudditi che, al contrario di quanto era avvenuto per il battesimo di George, hanno avuto carta bianca in fatto di selfie e immagini da scattare alla famigliola a mezzo smartphone. Carta bianca, infine, sull’etichetta anche per i (sempre splendidi) genitori della festeggiata: i padrini della piccola, infatti, sono stati cinque ma tra questi non si trovava nemmeno una goccia di sangue blu ma soltanto amici (carissimi) dei genitori.
Accanto a Charlotte con la vestina lunga di pizzo bianco che vestì già George nel 2013 (e che prima, nello stesso identico modello ma in un altro esemplare, aveva vestito altri 61 Royal Baby a partire da Victoria di Sassonia Coburgo Gotha nel 1841) ecco quindi Sophie Carter, amica di Kate, James Meade, ex compagno di scuola di William, Thomas van Straubenzee, migliore amico del duca e già suo testimone di nozze, Laura Fellowes, nipote di Lady Diana e Adam Middleton, cugino di Kate. Prima e dopo la cerimonia Kate e William non hanno rinunciato a un piccolo bagno di folla per ringraziare i sudditi dell’affetto dimostrato a loro e ai loro bambini salvo poi rifugiarsi nella tenuta estiva della famiglia reale a Sandringham per un piccolo tea party (offerto dalla nonna Elisabetta). Tutto il pomeriggio è stato immortalato dall’obiettivo di Mario Testino.
Copyright foto: Kika Press