Kate Middleton: brevetto da sub (come William)
Kate Middleton ha ottenuto il suo brevetto da sub. Il patentino di "advanced scuba diver" permetterà alla duchessa di Cambridge di seguire, se non le orme, la scia del marito, nelle profondità marine.
Che Kate Middleton sia una donna che sa raggiungere i suoi obiettivi, è cosa nota. Che negli sport sia competitiva, è altrettanto risaputo. Anche nei confronti di suo marito, a quanto pare.
Già, perché la duchessa di Cambridge, da oggi, non resterà più paziente alle spalle dell'erede al trono, quando si tratterà di immergersi in acqua con una muta da sub. William ha da sempre avuto una passione per le immersioni, incoraggiato da papà Carlo (dal quale, se non il titolo reale, ha già ereditato quello di presidente del British Sub-Aqua Club). Nella frenesia legata all'arrivo della piccola Charlotte Elizabeth Diana, poca attenzione è stata riservata a capire a quali profondità marine si potesse immergere la neo-mamma. I portavoce della casa reale inglese hanno prontamente colmato questa curiosità: anche Kate ha finalmente ottenuto il brevetto avanzato da sub (detto advanced scuba diver) e, terminati gli esami in mare aperto, a Mustique, nelle Isole Grenadine, è ora abilitata a raggiungere i 30 metri di profondità.
Per superare l'esame, spiega il Daily Telegraph (che per primo ha dato la notizia) oltre a gestire l'immersione in profondità, la duchessa ha dovuto scattare fotografie in immersione, dare prova di galleggiamento, identificazione dei pesci, immersione notturna e esplorazione dei relitti. Tra l'equipaggiamento obbligatorio per il patentino, anche un coltello da sub.
Il piccolo George e la sorellina Charlotte sono avvisati: lezioni di piano e di equitazione saranno anche chic ma, tra qualche anno, guai a perdersi la lezione di immersione - noblesse oblige.
Copyright foto: Kika Press