Buon compleanno George! Il principino compie 2 anni
George, il primogenito di Kate Middleton e del principe William, compie 2 anni: Kensington Palace lo festeggia con la foto di Mario Testino e l’hashtag #happybirthdayprincegeorge mentre Facebook (un po’) se la ride.
Il 22 di luglio è il giorno del principino George: il figlio di Kate Middleton e del principe William, duca di Cambridge, terzo in linea di successione al trono dei sedici reami del Commonwealth, compie due anni. Come festeggiarlo è presto detto e, per chi avesse ancora dubbi, pur nell’era della social network mania, ci pensa Kensington Palace che lancia su Twitter l’hashtag ufficiale del regale compleanno con la foto di Mario Testino.
Sul profilo della residenza ufficiale dei duchi di Cambridge, infatti, è stata postata una nuova foto del principino in braccio al padre e l’invito a festeggiare online il primo Royal Baby a suon di cinguettii lanciati con un #happybirthdayprincegeorge.
L’immagine, che lo ritrae in braccio al papà e vestito proprio come il principe William al battesimo del suo fratellino (vale a dire lo zio Harry), è un tenero scatto realizzato dal fotografo “di corte” convocato ad hoc per il recente e reale battesimo della sorellina Charlotte Elizabeth Diana. Sia come sia, a poche ore dalla mezzanotte lo scatto è già iper condiviso e gli auguri principeschi spopolano online, tra trend topic di Twitter e condivisioni su Facebook.
Proprio qui, però, si “nasconde” un gruppo di intraprendenti comici e dissacratori che postano online sotto il nome (che sa un po’ di grido di battaglia) “Baby George ti disprezza”. Da qui l’immagine che esce del giovane erede al trono è quella di un piccolo snob ossessionato dalla ricchezza (e dall'orrore - malcelato - per la nascita borghese della mamma Kate Middleton) che, per esempio, in occasione del secondo anniversario della sua nascita si aspetta di ricevere in regalo niente meno che la Scozia sottolineando che "Il primo compleanno passi ma se nemmeno quest'anno me la regalano faccio un macello".
Ma, malgrado il divertente sfottò, anche qui non manca chi tesse le lodi del bel principino decantandone la bellezza e la classe capaci di superare anche le prese in giro virtuali.
Buon compleanno amatissimo piccolo George!
Copyright foto: Kika Press