Real Time: sbarca Whitney, la ballerina sovrappeso regina della danza

Dopo essere diventata virale su YouTube grazie alla danza, Whitney Thore, la ballerina sovrappeso a causa della sindrome dell’ovaio policistico, sbarca su Real Time, in prima serata con "Il favoloso mondo di Whitney".

Whitney Thore, la ballerina sovrappeso che spopola in rete con la danza ora sbarca su Real Time, in prima serata.


È una ballerina, è (parecchio) sovrappeso ma il suo successo con la danza sta nel fatto che si presenta per quel che è, una “cicciona che balla”. E naturalmente il web l'adora, e altrettanto naturalmente la tv l'ha arruolata. Whitney Thore, 29enne americana del North Carolina ha incassato oltre otto milioni di visualizzazioni con il video in cui si esibisce in una coreografia tanto aggressiva quanto scalmanata. Che, giust’appunto s’intitola Fat girl dancing, “la cicciona che balla” di cui sopra. Spudorata, sicura di sé e determinata a realizzare il suo obiettivo, Whitney ha fatto pace con i chili di troppo. Una scelta che l’ha premiata visto che ha appena conquistato la prima serata del mercoledì su Real Time con Il favoloso mondo di Whitney, la serie che racconta la sua vita.

Perché da dire, su di lei, ce n’è, e molto: quando ha iniziato le superiori Whitney pesava 52 chili, oggi sfiora i cento. È successo un giorno dopo l’altro, un etto sull’altro, senza che Whitney riuscisse a opporsi al suo corpo che lievitava. Semplicemente, quando è successo, ha abbandonato la danza: “Mi vergognavo a farmi vedere così” racconta oggi, dopo aver accettato le sue curve. Anche perché di alternative non ne aveva visto che, al momento, non esistono diete che le diano la speranza di tornare quella di un tempo: Whitney soffre della sindrome dell’ovaio policistico, una malattia endocrina responsabile del suo sovrappeso e non le resta che mettersi l’animo in pace.

La parabola di Whitney è facilmente immaginabile: ha smesso di danzare, ha cominciato a vivere sempre più chiusa in se stessa. Ed è arrivato, puntuale, un periodo di depressione profonda. Dal quale l’ha risvegliata proprio la sua antica passione per la danza. Ha aggiunto all’arte una buona dose di autoironia e con l'aiuto di una coreografa ha confezionato Fat girl dancing. Poi l’ha affidato alla rete e in men che non si dica è diventata virale su YouTube. Inutile contare le migliaia di messaggi di incoraggiamento ricevuti da Whitney: c’è chi la ringrazia per il suo coraggio, che ride della sua ironia, chi plaude la sua spontaneità e chi le chiede di continuare la sua battaglia per la normalità.

È così che la vita della “cicciona che balla” è cambiata radicalmente. Oggi è piena di appuntamenti e incontri, lavora a progetti in favore delle persone in sovrappeso e si sottopone quotidianamente ad un allenamento durissimo per restare in forma. “Sarò grassa ma… sono una donna favolosa. Ho solo una vita da vivere e voglio viverla al meglio” afferma, orgogliosa di essere se stessa. Il prossimo appuntamento è in tv, su Real Time, tutti i mercoledì in prima serata a partire dal 14 ottobre. A dispetto di tutti quei chili in più.




Copyright foto e video: YouTube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Real Time: sbarca Whitney, la ballerina sovrappeso regina della danza » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.