Temptation Island 2, l'epilogo. Tutto è bene quel che finisce bene

Si chiude la seconda edizione di Temptation Island con un happy ending generale: Alessia ed Amedeo si scoprono innamoratissimi, Mauro chiede ad Isabella di sposarlo, Emanuele si pente e torna da Alessandra e Dario perdona Claudia per il malefico scherzetto della gelosia.


Temptation Island 2: Mauro chiede ad Isabella di perdonarlo.


"E vissero felici e contenti": non è il finale di una favola, bensì l'epilogo delle storie di Alessandra e Emanuele, Amedeo e Alessia, Isabella e Mauro, protagonisti di Temptation Island 2, il reality (dramma) di Canale 5 che ha movimentato le serate estive per 21 giorni, tempo in cui le 6 coppie di fidanzati si sono messe alla prova, combinandone di tutti i colori. Dopo intrighi, mancati tradimenti, fiumi di lacrime e delusioni, però, tutto sembra essersi concluso nel migliore dei modi, lasciando un po' di amaro nella bocca di chi si aspettava di vedere botte da orbi nei falò conclusivi.

Non sono bastati, infatti, i balli con la single Fabiola, gli sguardi complici e la richiesta di vedersi fuori dal programma a far perdere la calma ad Alessandra, che con un self control invidiabile ha affrontato Emanuele in un falò anticipato. Chi si aspettava che gliele suonasse, però, è rimasto deluso: la furiosa Alessandra delle puntate precedenti, ha lasciato il posto ad una ragazza delusa ed amareggiata, che piuttosto che avventarsi sul fidanzato quasi fedifrago, ha voluto ascoltare le sue ragioni, nella speranza di ricevere un "perdonami, sono un cretino". Niente di più lontano, invece, dalla realtà: Emanuele, in totale sincerità ed imbarazzo, le confessa di aver preso una sbandata e di non essere, forse, innamorato di lei, chiedendo a Filippo non solo di uscire da solo, ma anche di rivedere Fabiola. Alessandra se ne va con il cuore spezzato, mentre il suo fidanzato torna dalla single e lascia il programma con lei, salvo poi ripensarci e volerla rivedere per chiederle perdono in lacrime. Le donne, si sa, hanno il cuore tenero, così, lei piuttosto che fargli mangiare tutta la sabbia di Temptation Island, lo perdona e tutti vissero felici e contenti.

Stessa sorte per Mauro ed Isabella, che si riuniscono dopo 21 giorni, in cui lui sembrava aver perso la testa per Marta, la single che fino alla fine lo ha tenuto sul filo spinato, costringendolo a confessare che quella famosa notte sotto le coperte è successo qualcosa di più. Una rabbia, quella della single, esplosa alla vista di un Mauro pentito, che dopo aver guardato un video in cui Isabella si dichiarava delusa e sfiduciata, ha confessato a Marta di voler sposare la sua fidanzata ed ottenere così il suo perdono. Si salvi chi può: la single dà inizio ad un dramma infinito con tanto di lancio di bottiglia, urlando di essere stata usata e ferita. Mauro ci prova a fare il duro, ma poi, come sempre, le corre dietro promettendole che si rivedranno ancora. Promessa negata, come tante altre evidenze, quando poi incontra Isabella, che invece di ritrovarsi di fronte ad un Mauro innamorato di un'altra come si aspettava, riceve una proposta di matrimonio, che la fa sciogliere in brodo di giuggiole e la convince a perdonarlo. Per una donna che accetta, però, c'è un intero universo del web che si scatena con esilaranti commenti al vetriolo sulla pessima figura fatta da Mauro, dove si paragona la sua espressione addolorata alle ormai famigerate "faccette" di Barbara D'Urso.

Romantico e scenografico anche l'epilogo tra Alessia ed Amedeo.  L'ex tronista, dopo aver visto un filmato della sua fidanzata che in lacrime si dichiarava pazza d'amore per lui, si commuove e decide di farle una sorpresa, non presentandosi al falò e gettandola nello sconforto. Era solo una finta, però: quando Alessia torna nella casa per prendere i bagagli, viene accolta dalla loro canzone e trova Amedeo sulla spiaggia con un cartello: "mi sono innamorato di te". Baci ed abbracci come se non ci fosse un domani e la conferma che, forse, tra loro è davvero amore

Anche Dario e Claudia chiudono in bellezza, quando lui guarda il video-rivelazione, in cui si spiega che la fidanzata aveva architettato il finto flirt con il single solo per farlo ingelosire. Basta uno sguardo tra i due per fugare ogni dubbio di Dario e far tornare il sereno.

Come si dice in questi casi? Tutto è bene quel che finisce bene, anche se per concludere davvero in bellezza ci si aspettava un finale più spietato. A quanto pare, però, l'amore vince su tutto, anche sulle "tentazioni".

Copyright: Facebook/Temptation Island
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Temptation Island 2, l'epilogo. Tutto è bene quel che finisce bene » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.