Alessio Barbieri di Uomini e Donne in lotta contro il cancro

Alessio Barbieri di Uomini e Donne annuncia su Facebook l'inizio della radioterapia contro il tumore che ha colpito il suo sistema linfatico. Solo poco tempo fa, infatti, era stato costretto a lasciare il programma per cominciare le cure contro il cancro. Tanto il sostegno dei fan che lo seguono dai tempi del trono di Teresa Cilia.

Alessio Barbieri, corteggiatore di Teresa Cilia, in lotta contro il cancro.


Inizia per Alessio Barbieri - ex corteggiatore di Uomini e Donne  - la seconda fase della cura per sconfiggere il cancro"La settimana prossima si comincia con la radioterapia, seconda ed ultima tappa spero, del mio percorso di cure. Volevo dirlo per ringraziare tutti coloro che nonostante il passare del tempo, sono ancora interessati alla mia situazione, e quelle persone che non avevano ben chiaro l'andamento. Con questo caldo che ci distrugge, preferirei andare al mare, o mi accontenterei anche di lavorare, ma le cose vanno affrontate fino in fondo. Grazie di cuore" 


È con queste parole che l'ex corteggiatore di Teresa Cilia annuncia ai suoi fan su Facebook i progressi delle cure contro il tumore al sistema linfatico che l'ha colpito solo pochi mesi fa e che lo aveva costretto a lasciare il programma. A raccontare della sua malattia, proprio lo stesso Alessio che sempre via social aveva scritto: "mi sto curando per un tumore al sistema linfatico. [...]Mi è dispiaciuto molto aver dovuto abbandonare la trasmissione ma purtroppo adesso non devo lottare con dei corteggiatori per poter raggiungere uno scopo bensì devo vincere un’altra battaglia e vincerò. Io non perdo mai."

Parole che avevano gelato il sangue dei suoi fan, ma soprattutto quello della redazione di Maria De Filippi e di Teresa, che da sempre l'ha sostenuto e riempito d'affetto, sin dal primo momento. Quello che colpisce tutti è l'ottimismo e la forza con cui sta affrontando il più temibile dei mali, positività che lo rende un esempio da seguire per tutti quei ragazzi nella sua stessa situazione o che al contrario si deprimono per problemi meno gravi.

Ci uniamo, quindi, al coro dei tanti commentatori della sua pagina social e gli auguriamo una pronta guarigione.


Copyright foto: Facebook/Alessio Barbieri
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Alessio Barbieri di Uomini e Donne in lotta contro il cancro » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.