Kamasutra: la posizione della pecorina

C’è chi la ama e chi la odia: la posizione della pecorina non lascia certo indifferenti! E voi cosa ne pensate di questa perla del Kamasutra: eccitante o ripugnante?

La pecorina è una posizione del Kamasutra che consente di raggiungere velocemente il piacere per entrambi i partner.


La pecorina, con tutte le fantasie che genera, è una posizione del Kamasutra molto eccitante per parecchie persone, proprio per il suo aspetto animale. Perciò, o la si ama o la si odia!

Come funziona

Quella della pecorina spicca tra le posizioni preferite degli uomini. È anzi all’origine di molte fantasie maschili, poiché permette di dominare la partner. L’uomo controlla infatti l’atto, variando il ritmo e l’intensità della penetrazione: è lui l’artefice del piacere suo e della partner! Bisogna dire, tuttavia, che la pecorina è molto apprezzata anche dal genere femminile: in questa posizione, le donne si lasciano andare più facilmente poiché l’uomo non può guardarle in volto, abbandonandosi così a un piacere intenso e senza complessi. È una posizione eccitante per molte coppie, poiché implica un aspetto bestiale e al tempo stesso una grande complicità tra i partner. Inoltre, se siete in cerca di nuove esperienze a letto, in questa posizione si può praticare anche la sodomia.

Come eseguirla al meglio

Per la gioia del partner, mettetevi a quattro zampe poggiandovi sugli avambracci o sulle mani. Lui si metterà in ginocchio dietro di voi, per potervi penetrare. Per guidare i suoi movimenti, dovrà tenervi per il sedere o per i fianchi. In questa posizione l’eccitazione dei due partner sale in fretta, e può anche condurre velocemente all’orgasmo. Perciò disfatevi dei pregiudizi e provate questo nuovo piacere senza esitazione. Piccolo consiglio pratico: evitate le superfici dure o ruvide o rischiate di dovervi fermare in corso d’opera perché avete male alle ginocchia, sarebbe un vero peccato!

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kamasutra: la posizione della pecorina » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.