Bello, ironico e ricco: l'uomo che assicura l'orgasmo perfetto

Uomini divertenti, attraenti, intelligenti e benestanti assicurano alle donne - secondo lo studio appena pubblicato su Evolutionary Psychology - orgasmi più intensi e frequenti.   

Da un punto di vista fisico, il requisito più ambito in un uomo sono le spalle larghe.


Al bando l'ipocrisia e il politically correct: gli orgasmi migliori le donne li provano con uomini divertenti, attraenti, intelligenti e benestanti. Insomma, con i buon partiti, direbbero le nonne e ora confermano anche gli specialisti in uno studio pubblicato sull'ultimo numero di Evolutionary Psychology, che mette in relazione la soddisfazione sessuale con la psicologia evolutiva. D'altra parte non è difficile credere al fatto che l'istinto alla conservazione della specie indirizzi il gentil sesso al maschio migliore sulla piazza. "L'intensità dell'orgasmo femminile - ricorda lo studio - determina l'entità delle contrazioni vaginali e intrauterine che incidono sul viaggio degli spermatozoi nel cammino riproduttivo e aumentano le possibilità di concepimento". Gordon G.Gallup, psicologo all’Albany University a capo dello studio, non ha dubbi: "l’intensità e la frequenza degli orgasmi sono molto correlati con il fascino, il reddito, le misure del corpo e la personalità dei partner maschi".

Lo studio ha scandagliato la vita intima di un piccolo gruppo di studentesse dell'Albany University, a New York, rivelando che, in media, le giovani donne hanno 3,57 incontri sessuali in una settimana, 1,37 orgasmi a volta con un'intensità media - in una scala che va da 1 a 5 - pari a 3,28. Il guaio - cari colleghi uomini - è che a determinare il risultato non sono (tanto) le prestazioni in sé quanto (soprattutto) ciò che l'uomo è o rappresenta. "Da un lato ci sono gli uomini che hanno avuto la fortuna di nascere in famiglie ricche, dall'altro quelli intelligenti e determinati che fanno intravedere un reddito potenziale" dicono gli studiosi, confermando che alla fine, il buon partito, si può anche costruire. Se poi il maschio in questione ha le spalle larghe - l'unico requisito fisico davvero influente nella percezione femminile - allora si è già a metà dell'opera. 

A questo punto siete tutti avvisati: una donna che cerca uomo che la faccia ridere si aspetta molto, molto di più!


Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bello, ironico e ricco: l'uomo che assicura l'orgasmo perfetto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.