BET Awards: trionfa Beyoncé (che non c'è) e Rihanna si prende il palco (tutto per sé)

BET Awards 2015: trionfa Beyoncé, la grande assente. Rihanna (sconfitta) presenta il video del nuovo brano "Bitch better have my money" e incanta il pubblico. Tra i premiati anche Nicki Minaj e Chris Brown. Il tributo a Janet Jackson emoziona, la caduta di Puff Daddy scatena grandi risate. 

Ai BET Awards 2015 Rihanna (sconfitta da Beyoncé) ha presentato in anteprima il video di "Bitch better have my money".


Beyoncé, grande premiata e grande assente: la regina della musica black che ha trionfato ai BET Awards - i premi che dal 2001 il network Black Entertainment Television assegna alle star afroamericane (ma anche di altre minoranze etniche) -, aggiudicandosi quello come Best Female R&B/Pop Artist e quello per il miglior video con 7/11, al Microsoft Theater di Los Angeles, il 28 giugno, non si è fatta vedere (presenti invece Michelle Williams e Kelly Rowland, le ex compagne Destiny's Child). Risultato:  la bella (e sconfitta) Rihanna, - era stata nominata nella categoria Best Female R&B/Pop Artist - ha avuto i riflettori tutti per lei e per il trailer del nuovo video (molto cinematografico) di Bitch better have my money. Dallo spezzone regalato al pubblico, si capisce che la popstar di origini barbadiane si vendica di una signora altoborghese e, a quanto sembra, la rapisce pure.

Giacca senape, shorts, sandali neri e capelli raccolti, la bella Riri non si è scucita sui rumors del possibile con il calciatore Karim Benzema. D’altra parte, come ha dichiarato in una recente intervista, il lavoro la consuma: “Gli ultimi due anni sono stati i più duri della mia vita, lavorativamente parlando – ha raccontato –: ho registrato due album, ho prestato la mia voce a un personaggio del film Home – A Casa, ho fatto shooting fotografici per un mucchio di importanti riviste in tutto il mondo, fatto la stilista, ho lanciato un nuovo profumo, fatto una tournée e ho lavorato ad altri progetti di cui vi parlerò presto”. Non resta che attendere. 

L’altra grande vincitrice della serata è stata Nicki Minaj, salita sul palco insieme alla mamma per ritirare i premi migliore rapper (per la sesta volta di fila) e più amata dal pubblico. Messe da parte le statuette, la star trinidadiana naturalizzata statunitense (che nella vita fa anche l’attrice), ha duettato con il fidanzato, il rapper Meek Mill. Trionfo anche per l'ex di Rihanna Chris Brown, l’artista classe 1989 che ha mosso i primi passi in un coro gospel: ai BET 2015 è stato giudicato miglior artista maschile dell'anno aggiudicandosi anche il premio dei fan e quello per la miglior collaborazione con il brano Loyal (feat. Lil Wayne & Tyga)

Ma è stata l'apparizione della 49enne Janet Jackson - sorella di Michael nonché una delle artiste più premiate e riconosciute della storia - assente dalle scene da anni ma pronta per il nuovo tour che inizierà a fine agosto, uno dei momenti più emozionanti: all’artista è andato il massimo riconoscimento dei BET Awards, l'Ultimate Icon: Music Dance Visual Award. A renderle omaggio, in particolare, Ciara, Jason Derulo e Tinashe che hanno improvvisato i suoi passi di danza sul palco. 

Tra gli altri momenti che verranno ricordati dei BET Awards edizione 2015, il duetto The Weeknd & Alicia Keys, il capitombolo di Puff Daddy - inciampato in una buca per teleprompter mentre stava cantando un mix di grandi classici con Lil'Kim, Mase, Faith Evans, 112 e The Loxper, in una performance per festeggiare i 20 anni della sua etichetta discografica, la Bad Boy Records. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « BET Awards: trionfa Beyoncé (che non c'è) e Rihanna si prende il palco (tutto per sé) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.