Chris Brown

Data di nascita: 05/05/1989

Luogo di nascita:Tappahannock, Virginia

Paese: Stati Uniti

Segno astrologico: Toro

Chris Brown.

Nato nel 1989, Chris Brown è originario degli Stati Uniti ed è stato cresciuto da una famiglia di musicisti. Entra a far parte del gruppo Gospel di Tappannock, la città in cui vive, ma ben presto si trova ad affrontare i problemi dell’età adulta: i suoi genitori divorziano e il nuovo compagno di sua madre la picchia in sua presenza. Per offrirgli un futuro migliore, la madre decide di accompagnarlo a New York per sostenere alcune audizioni. Chris ha ancora 13 anni ma il suo livello di danza è talmente alto che viene rapidamente scelto dal marchio Jive Records. 

Tre anni dopo incide il suo primo album che vende più di 3 milioni di copie nel mondo e che fa avviare, in questo modo, la sua carriera. Combinando ritmi R’n’B, elettronici e pop, Chris Brown si assicura un posto nel cuore degli americani che vedono in lui il futuro Michael Jackson. Il suo secondo album esce nel 2008 con un incasso che supera le attese della sua casa discografica.  Nello stesso anno Chris Brown incontra Rihanna, anche lei stella nascente ai tempi, con cui ha una relazione.
 
La loro storia, però, sfocia nel dramma nella notte dell’8 febbraio 2009: Chris Brown la riempie di botte e la foto del viso tumefatto della ragazza fa il giro del mondo. Ecco così che l’immagine di Chris Brown si deteriora rapidamente e viene condannato a 5 anni di libertà vigilata e a svolgere lavori socialmente utili. La sua carriera che sino ad allora avanzava senza intoppi si rallenta e l’artista viene boicottato dalle radio americane. Il mentore di Rihanna, Jay-Z, le proibisce di avvicinarsi al suo aggressore, nonostante quest’ultima sia ancora perdutamente innamorata. Il cantante inizia allora un tira e molla con  la modella Karrueche Tran, con il quale ha avuto una storia sino ai primi di marzo 2015, quando quest’ultima lo ha lasciato dopo avere scoperto un figlio illegittimo del fidanzato.
 
Veterano delle polemiche su Twitter, Chris Brown ha condiviso numerose foto in cui appare in costume adamitico. I suoi aspri scontri verbali con il rapper Drake e con il cantante Franck Ocean sono stati anch’essi mediatizzati e hanno contribuito a infangare ulteriormente la sua reputazione, che gli ha ormai fatto perdere tutti i legami con le radio americane.  Negli ultimi anni si è dedicato principalmente alla direzione di video musicali.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Chris Brown » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.