Come apprezzare il cunnilingus?

Si parla tanto del piacere provato dalle donne con il cunnilingus, ma in verità non sempre il sesso orale ci porta al settimo cielo. Prima di darne la colpa agli uomini, perché non vedere cosa le donne possono fare per godersi il momento? Ecco 7 consigli per fare di questa pratica un vero momento di felicità.

Per apprezzare il cunnilingus bisogna darsi del tempo, ascoltare i nostri desideri e far crollare tutte le inibizioni.


Mi rilasso

La ginecologa vi ha già detto di rilassarvi durante un pap-test? Lo stesso vale per il cunnilingus: rilassatevi! Spesso, il nostro corpo si tende all'idea di avere un’altra persona che si avvicina alle nostre parti intime: ciò non porta a nulla di buono, bisogna invece pensare a godersi il momento con il proprio partner.

Faccio l'egoista

Se c’è un momento della vita in cui si può osare di pensare a se stesse, è durante il cunnilingus. In questo momento è il vostro uomo a prendersi cura di voi e voi dovete semplicemente godervi l’attimo e lasciare che le vostre fantasie si esprimano. 

Guido il mio uomo

Orientate il vostro uomo se i suoi gesti non sono adatti alle vostre esigenze. Senza essere troppo dirette, non esitate ad usare le vostre mani per spostargli la testa o a dirgli che in quel modo vi fa male. Non serve a nulla simulare per incoraggiarlo: penserà che il suo modo di fare vi eccita. Per divertirsi insieme a letto bisogna sempre essere sinceri.

Non penso alle mie parti intime

Quello che talvolta blocca e impedisce di godere, è questo strano modo di preoccuparsi della visione che il vostro uomo ha in primo piano delle vostre parti intime. Si teme di avere troppi peli, di non avere una bella pelle o di non avere un bel clitoride. A volte, la paura è anche quella di avere un cattivo odore. In questo modo ci si dimentica di concentrarsi su quello che si prova. E poi si sa che gli uomini amano osservare il nostro corpo da molto vicino, dunque non c’è nessun problema.

Propongo un cambiamento

Ogni volta che riceviamo un cunnilingus è a letto. Mentre quando siamo noi a fare una fellatio per il nostro uomo succede anche sotto la doccia, sotto il tavolo, in auto o sul tappeto del salotto. Perché non cercare di imporre il nostro desiderio di cunnilingus ovunque per riscoprirlo? Sotto la doccia, ad esempio, vi sentirete sempre pulite e questo aiuta a rilassarvi.

Chiedo

Se credete che il vostro uomo non dedichi abbastanza tempo al cunnilingus, bisogna parlargliene e guidarlo verso i vostri desideri. Certo, non bisogna dedicare l’80% del rapporto solo a questo, ma non dimenticate che per goderne, dovete prenderci gusto con il tempo. 

Abbandono l'ansia

Se quando il vostro uomo fa un giretto dalle vostre parti intime iniziate a ripetervi "deve piacermi", si comincia male. È come inseguire un orgasmo: lo si fa correre più veloce di noi, ed è generalmente impossibile da raggiungere. Occorre dare tempo al tempo: se non vi fa nessun effetto in quel momento, potrete riprovare in un’altra occasione...

Copyright foto: Istock

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come apprezzare il cunnilingus? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.