0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

5 errori che gli uomini fanno a letto

A letto, tutto può andare per il verso giusto, ma è possibile che ci siano delle cose che il vostro partner ha bisogno di rivedere. Alcuni uomini dovrebbero essere un po' più dolci, altri vanno di fretta, altri non hanno idea di cosa sia il punto G... ecco una selezione degli errori più frequenti sotto le lenzuola.

Fretta, igiene scarsa, poca dolcezza... ecco gli errori più comuni degli uomini quando si fa l'amore.


Attenzione all'igiene!
Nel sesso, l'igiene è essenziale. Oltre al rischio di contrarre malattie, è una questione di rispetto per il partner!
- A volte, è proprio la mancanza di pulizia che impedisce alle donne (ma anche agli uomini) di praticare il sesso orale. Insomma, l'igiene è fondamentale per avere una vita sessuale appagante! Fare un bagno, o meglio ancora una doccia durante i preliminari può trasformare questo momento in un istante romantico.
- Anche l'alito cattivo è poco eccitante. È sconsigliato lavarsi i denti subito prima di un rapporto, perché i piccoli tagli alle gengive potrebbero favorire la trasmissione delle infezioni sessuali. Per non correre rischi, usate un collutorio delicato. 

Non trascurare i preliminari
Il desiderio e l'eccitazione sono talvolta così forti che i preliminari vengono accorciati, se non saltati. E a volte, per il partner, diventa un'abitudine. In realtà, i preliminari sono essenziali per aprire l'appetito sessuale. Il picco di eccitazione è generalmente più lento nelle donne, quindi non è necessario che gli uomini si mettano fretta. 
Diversi sondaggi dicono che più i preliminari sono lunghi, più sono alte le probabilità di raggiungere l’orgasmo. Ecco perché il vostro lui devi dedicargli il tempo adeguato. Le carezze generano l'eccitazione e la portano al massimo. Lo scopo dei preliminari, infatti, è quello di avvicinare la propria partner al livello di esplosione orgasmica... cosa di cui non tutti gli uomini tengono conto.

Poca dolcezza
All'inizio di una relazione, è facile eccitarsi e far salire la temperatura. Col tempo, però, la passione iniziale può affievolirsi. Le piccole attenzioni e la dolcezza permettono di lottare contro la routine e vivere delle sensazioni nuove. Sembra semplice, ma gli uomini hanno spesso difficoltà a lasciar parlare il loro cuore.
Anche nella vita di tutti i giorni, è importante caricare le proprie parole i propri gesti di dolcezza e gentilezza. Le donne, spesso più tattili degli uomini, apprezzano ricevere segni di affetto e di tenerezza in ogni momento della giornata. Un complimento, un mazzo di fiori o anche solo un abbraccio... tutti questi gesti sono una prova d'amore! Anche a letto, poi, un po' di dolcezza non guasta.

Alla ricerca del punto G
Mito o realtà, il punto G fa versare molto inchiostro... e lascia gli uomini perplessi. Questa zona, che pare sia situata sulla parete anteriore della vagina, vicino al suo ingresso, è particolarmente sensibile alla stimolazione. Perché una donna raggiunga l'orgasmo, l'uomo a volte deve dare prova di pazienza e abilità. L'orgasmo vaginale è in effetti il risultato di un lungo allenamento e non tutte le donne hanno la stessa sensibilità. 
Questo tipo di orgasmo è causato da pressioni e distensioni della vagina. Le donne gli danno una grande importanza per il piacere che provoca, che è molto più intenso, più profondo di un orgasmo clitorideo. Se è poco o niente sensibile, gli uomini devono continuare la stimolazione. La vagina finirà per risvegliarsi, che il punto G esista o meno...

Non resistere all’abbraccio di Morfeo
Una volta che il rapporto è terminato, non è raro che il vostro partner si addormenti. Lungi da lui l'idea di non voler sapere che cosa abbiate provato. Ma è in un tale stato di grazia (e relax) che non può resistere al sonno. È proprio il rilascio di ormoni che avviene quando ci addormentiamo ad essere responsabile del torpore post-orgasmo.
Tuttavia, gli uomini possono prendersi qualche minuto per abbracciare e coccolare la propria partner. Questa fase è infatti la più trascurata quando si fa l'amore, ma è un momento prezioso per tutti e due. E può anche essere determinante per il futuro di una relazione...

Copyright foto: Istock
Il documento intitolato « 5 errori che gli uomini fanno a letto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.