Gabriel Garko: ritocchini? Solo i farmaci per la tiroide

Gabriel Garko smentisce la rete che lo voleva vittima del botox: Nessun ritocchino solo un po' di gonfiore. E spiega: Il mio è un problema alla tiroide, i farmaci che prendo mi fanno gonfiare e sgonfiare, ma tanta cattiveria mi ha fatto male.


Gabriel Garko su La Repubblica: Nessun intervento chirurgico solo un'inquadratura sbagliata e la malignità della rete. Le fan tirano un sospiro di sollievo.

Gabriel Garko? Prova vivente della metamorfosi da maschio a cougar almeno secondo l'opinionista Selvaggia Lucarelli che, mentre l’attore era ospite all’Arena di Massimo Giletti, twittava forsennatamente criticando il viso gonfio del (ex) “più bello d’Italia”. Da lì ecco il crescendo di gossip e supposizioni con la rete letteralmente invasa da cinguettii e immagini ma anche dai pareri di esperti che criticavano i colleghi troppo inclini a ricorrere al silicone citando, tra l’altro, la recente intervista di Giorgio Armani al Sunday Times nella quale lo stilista piacentino definiva la chirurgia estetica "un’idiozia". 

Peccato, però, che non sia vero nulla. Lo hanno dimostrato in molti. Per primo il quotidiano La Repubblica che ha pubblicato una lunga intervista iniziata proprio con un controllo scrupoloso del volto dell'attore sul quale, sottolinea la giornalista, non c’è traccia di quel gonfiore che ha fanno inorridire telespettatori e ammiratori. Dunque non era vero niente? No, urla Gabriel Garko che racconta di aver reagito male a questo fastidioso (ma soprattutto ingiustificato) interesse dei social. “È stato tutto gratuito – ha spiegato - c'è gente seduta davanti a un computer e scrive qualunque cosa, io ci metto la faccia". E a pochi giorni di distanza ecco la spiegazione sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni dove l'attore racconta dei suoi problemi di tiroide spiegando che la causa del gonfiore erano i farmaci che è costretto a prendere per curarsi. "Ti assicurano - spiega - che non ci sono controindicazioni e invece, all’improvviso, la faccia ti si gonfia come un pallone e magari sei sul set. L’operatore comincia a dirti che sei un disastro... Cambi medico, cambi terapia... Bisognerà riequilibrare i valori ma nel frattempo sembro una fisarmonica: gonfio-sgonfio-gonfio". Ed è proprio nella fase "gonfia" che si trovava Garko in occasione della famosa ospitata televisiva. Fine della storia?

Da un certo punto di vista sì, perché le ammiratrici possono tirare un respiro di sollievo: è ufficiale Garko non si è trasformato nell’uomo gatto come sospettava malignamente la rete. Ma ci saranno delle conseguenze. Quali? In primis azioni legali, assicura l’attore, poi un ringraziamento per quegli amici veri che non l’hanno abbandonato e una riflessione: “Giletti mi ha ospitato perché qualcuno aveva scritto che sono l'ultimo divo in Italia e non è vero ma quello che è successo mi ha dato la conferma che lo sono". E le fan dell’ultimo divo possono stare tranquille: niente botox, solo un’inquadratura sbagliata.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gabriel Garko: ritocchini? Solo i farmaci per la tiroide » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.