Gabriel Garko e i ritocchini, l’ironia cinguetta su Twitter

“Il più bello d’Italia” del 1985, Gabriel Garko, è stato ospite di Massimo Giletti all’Arena mostrandosi, secondo i social, con un viso troppo tirato. Su Twitter impazza l’hashtag #silicone e Selvaggia Lucarelli cinguetta: una metamorfosi da maschio a cougar.


Gabriel Garko all'Arena di Massimo Giletti è apparso con un viso troppo tirato scatenando l'ironia su Twitter. Selvaggia Lucarelli: una metamorfosi da maschio a cougar.

 

Pioggia di Tweet per Gabriel Garko dopo l’ospitata all’Arena di Massimo Giletti. La colpa? Secondo i suoi cinguettanti detrattori qualche ritocchino di troppo. Incoronato “Il più bello d’Italia” nell’ormai lontano 1985, l’attore originario del torinese si è infatti mostrato nella trasmissione tv con il volto molto tirato scatenando immediatamente i commenti (e l’ilarità) sui social network

A lanciare la querelle è stata Selvaggia Lucarelli. L'opinionista, poco dopo l’apparizione sul piccolo schermo, ha twittato: “Gabriel Garko e la sua metamorfosi da maschio a cougar. #silicone“. E silicone è immediatamente diventato l’hashtag sotto il quale si sono raccolti una pioggia di post tra quanti paragonavano le nuove sembianze di Garko a quelle dell’uomo gatto e quanti, invece, lamentavano la difficoltà (molto condivisa a loro modo di vedere nello show business) di accettare serenamente il passare degli anni. 

D’altra parte è recente la battaglia in tal senso lanciata da Giorgio Armani che, nella sua discussa intervista al Sunday Times, ha definito la chirurgia estetica “un’idiozia”. Sia come sia Garko, in tal senso, preferisce non pronunciarsi anche se, nel corso della sua intervista televisiva, ammette che la bellezza sicuramente l’ha aiutato ma quella fine a se stessa “da sola non porta da nessuna parte”. E non porta da nessuna parte, secondo l’attore, nemmeno l’autocelebrazione: è per questo che Gabriel preferisce di gran lunga il grande schermo perché “mentre al cinema deve recitare, in tv devo parlare di me”. Recitare, dunque, è stato lo scopo della sua vita, quello scopo che gli ha fatto dire di no anche al mondo della moda: “Non mi accontentavo di quello che mi era arrivato, io non volevo fare il modello. Sono sempre stato orientato a guardare avanti e agli obiettivi che ho davanti”. 

Il prossimo obiettivo, a questo punto, sarà di spegnere il polverone sollevato dai social magari usando un po’ di ironia dote che, secondo la collega Manuela Arcuri, al “simpaticissimo” Garko non manca affatto. Staremo a vedere.

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gabriel Garko e i ritocchini, l’ironia cinguetta su Twitter » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.