Écaille, il nuovo hairstyle che rimpiazza lo shatush

L' écaille è la nuova tendenza beauty, in arrivo dalla Francia, che regala ai capelli sfumature di colore caldo-freddo, tono su tono. Più naturale dello shatush, più chic del balayage, è la nuova mania delle star.


Si chiama Écaille ed è la nuova tendenza beauty per capelli che sostituisce shatush e balayage.


Le beauty addicted la conoscono già, si chiama écaille ed è la nuova tendenza beauty per capelli, che arriva dalla Francia. Letteralmente significa tartaruga, un nome che calza a pennello dato che questa nuova tecnica gioca con i riflessi chiaro-scuri sull'intera capigliatura donando una luminosità naturale e sofisticata senza stravolgere il colore. L'effetto, per intenderci è un misto tra lo shatush  e il balayage, ma con piccole e notevoli differenze.

Innanzitutto, l'écaille tende a sfumare i capelli in modo meno netto e più naturale. La tecnica consiste nello scurire di un tono la base e schiarire le punte in maniera più disordinata e casuale dello shatush, creando così dei punti di luce tono su tono. Inoltre, mescolando tra loro riflessi dorati e base caramellata, si crea un effetto visivo simile al balayage ma più lumininoso e sofisticato.

In Francia è già una vera e propria moda e presto arriverà anche in Italia. Amata dalle star, impazza già sulla testa di top influencers come Alexa Chung e Jessica Alba.  Purtroppo sono ancora pochi in Italia i saloni in grado di replicare la tecnica, ma sicuramente l'écaille diventerà presto la nuova tendenza dell'estate 2015, sostituendo quelle precedenti come shatush, balayage e bronde. 

Copyright foto: Imaxtree.com 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Écaille, il nuovo hairstyle che rimpiazza lo shatush » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.