Beyoncé e Lady Gaga unite per i diritti delle donne
Una tendenza che negli ultimi tempi ha animato molti dei palchi dorati. L'ultimo quello degli Academy Awards, dove l'attrice Patricia Arquette (miglior attrice non protagonista) ha sorpreso tutti con un accorato intervento sulla differenza tra i salari di attori e attrici di Hollywood, una ferita aperta di una società ingiusta e sessista che, ha rimarcato pochi giorni dopo anche la direttrice del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, sottrae all'economia 9 mila miliardi di dollari.
È sull'onda di questo attivismo che Lady Gaga e Beyoncé - che più volte hanno lavorato insieme -hanno fatto squadra e sfruttando la loro notorietà hanno consegnato alla politica un messaggio importante, un documento che si basa sui dati raccolti dall'organizzazione non governativa ONE e che, tra le altre cose, rivela come due terzi degli analfabeti, nel mondo, sia costituito da donne.
Il primo passo per cambiare la storia è che si parli del problema. Perciò le star si augurano che la lettera, sottoscritta da altre 36 donne tra cui l'attrice americana Meryl Streep, venga letta a giugno, in occasione del prossimo G7 quando i sette paesi più ricchi si ritroveranno a discutere. Ora, sul piatto, grazie alle celeb che hanno deciso di dare uno scossone, ci sarà anche il woman power.