Le mise prémaman di Kate Middleton

Mentre inizia il conto alla rovescia per la nascita del Royal Baby numero due che, secondo i bookmaker inglesi sarà una bambina, Kate Middleton si conferma Principessa di stile. Con tante mise da copiare subito.


La Duchessa di Cambridge non rinuncia allo stile nemmeno a un mese dalla nascita del secondogenito.

 

La data del parto è fissata per il mese di aprile ma, in attesa del travaglio, Kate Middleton non rinuncia al suo scettro di principessa di stile. Mentre il popolo inglese aspetta impaziente l’arrivo della regale cicogna la Duchessa di Cambridge non si sottrae agli impegni ufficiali e, nonostante il pancino ormai ingombrante, sfoggia mise… principesche

Capace di alternare outfit elegantissimi e tute da ginnastica portate con la classe di sempre, la mamma del principino George infrange anche qualche tabù dello stile pre-maman, come il total white. Ecco i consigli di stile della bella duchessa di Cambridge dedicati alle mamme di domani e alle fashion victim di oggi. 


Copyright foto: Kika Press

Alzareil volume


La blusetta dall'orlo ampio slancia la parte superiore del corpo.


Perminimizzare le rotondità è indispensabile aumentare il volume degli abiti. KateMiddleton conosce bene questo “segreto della nonna” e, nel mese di novembre,per accogliere gli ospiti dell'evento benefico Place2Be a Kensington Palace haoptato per una blusetta trasparente sulle spalle e arricchita da volantall’orlo. Allargata nella parte inferiore e resa ancora più aderente da unacintura da portare alta in vita, la maglia lascia intravedere lerotondità slanciando, però, la parte superiore del corpo.



Copyright foto: Kika Press

Smart chic


Anche il look più sportivo diventa sofisticato se gli accessori sono scelti con cura.


Lo insegna il galateo: bisogna essere sempre capaci di adattarsia ogni situazione. Anche con una scelta attenta dell’outfit. D’accordo la futura mamma Kate che, durante un raduno di piccoli scout britannici, ha optato per unabbigliamento smart chic accostando a una felpa sportiva dal taglio classico,jeans skinny e stivali in suede senza tacco. Look total black (per essere sofisticata senza rischiaredi sporcarsi giocando con i giovani sudditi) e trucco naturale per apparireancora più smart. La scelta vincente sta nelle scarpe capaci di rendereraffinata anche una mise 100% sporty.

Copyright foto: Kika Press

Tubino di fuoco

Il tubino classico è l'ideale per un look elegante anche in gravidanza.


Untubino rosso fuoco e decolleté classiche a mezzo tacco. Per non rinunciareall’eleganza nonostante il peso del pancione l’ideale è scegliere un little dress classico dal taglio morbido che si appoggi sulla zona dell'ombelico senza metterla, però,troppo in evidenza. Per un capo senza tempo come questo via libera ai colori che possonospaziare dal nero fino ai toni più caldi. È vietato eccedere con accessori e bijoux: l’ideale è scegliere una semplice catenina girocollo da abbinare aun paio di orecchini preziosi. D’obbligo, poi, i capelli raccolti per un lookraffinato adatto a tutte.


Copyright foto: Kika Press

Total white


Il look total white non è più un tabù per il look prèmaman ma attenzione ai dettagli.


Unaltro grande tabù dell’abbigliamento prémaman è stato abbattuto: il bianco, seè portato con stile, non allarga ed è adatto anche per signore e signorine indolce attesa. La duchessa di Cambridge, in visita alla scuola di vela BenAinslie Racing di Portsmouth, ha optato per cappotto total whitefirmato Max Mara che, grazie alla cintura in vita, le permetteva di nascondereil pancino agli sguardi dei curiosi. Interessante la scelta degli accessori conla pochette nera (rigida) per interrompere la monotonia cromatica del candidocapospalla.


Copyright foto: Kika Press

Fiorie distrazioni


Gli abiti in tessuto stampato distraggono lo sguardo dei curiosi.


Lafantasia floreale è ideale per camuffare le pancine dei primi mesi. Creando uneffetto ottico che distrae lo sguardo dalle rotondità, infatti, i tessutiprinted sono perfetti per le future mamme che vogliono sottrarsi alle occhiateindagatrici (e ai consigli non richiesti). Ma nessun problema per le fans delle tinte unite: gli sguardi dei curiosi si possono evitare anche scegliendo unabito leggero e morbido che, leggermente svasato dal punto vita in giù,permette di sfoggiare un look confortevole, fresco e soprattutto poco appariscente. Ilcolletto rotondo, le maniche a tre quarti e la gonna poco sopra il ginocchiorendono il risultato finale semplice ma sofisticato. 



Copyright foto: Kika Press

Doppiopetto fluo


Il doppiopetto è ideale per i primi mesi di gravidanza.


Riservato ai primissimi mesi di gravidanza il doppiopetto,che sarà un must per il prossimo Autunno/Inverno, può diventare la divisa perle prime uscite pubbliche delle future mamme. La doppia chiusura aiuta infattia nascondere l’iniziale gonfiore e a “contenere” la zona della pancina già unpo’ abbondante. Per essere perfettamente al passo con la moda di stagionemeglio scegliere collettini bon-ton e tonalità fluo da smorzare con accessoriin tinta unita, sul bianco o sul nero a seconda delle condizioni meteo.

Copyright foto: Kika Press

Preziosamente raffinato

Il cappottino svasato bon-ton vieta le sciarpe. Per le freddolose via libera alle dolcevita.


Il cappottino prezioso dal taglio svasato nasconde ogniforma. Ideale da accostare a pantaloni skinny dal taglio dritto e ballerinerasoterra (anche a punta, se così vuole la moda) non deve essere appesantito dasciarpe e scialli ma, per le più freddolose, può essere portato con una belladolcevita dal collo altissimo. Nessuna limitazione invece sul fronte bag: mini,come quella scelta da Kate, oppure maxi, morbida o rigida, colorata o neutro,la scelta è assolutamente free.

Copyright foto: Kika Press

Trasparenze prémaman


Il vedo non vedo si adatta anche al guardaroba delle future mamme.


Trasparenze e tessuti lavorati saranno un must dellaprossima stagione e allora perché non giocare d’anticipo? Non c’è nessunproblema a scegliere proprio il vedo-non-vedo per il look delle future mammeche potranno sbizzarrirsi seguendo il suggerimento della duchessa di Cambridge e scegliendo unvestito dalla doppia lunghezza corto davanti e dotato dietro di un piccolo,principesco, strascico. D’obbligo, per la sera, issarsi su un paio di tacchi eprivilegiare le borsette extra small mentre, per un'interpretazione del capo nel daily outfit non esistenessun limite alla fantasia degli accostamenti.



Copyright foto: Kika Press

Cuore... mondano


Lo scollo a cuore evidenzia le forme arrotondate regalando un fascino da diva.


Inviaggio a New York con il marito William, Kate Middleton ha sfoggiato unguardaroba impeccabile in occasione dei tanti eventi mondani. Ma anche se leoccasioni sociali non sono esattamente delle cene di gala, i suggerimenti dellamamma di George possono essere, ancora una volta preziosi. Durante i party in dolce attesa meglioscegliere abiti dallo scollo a cuore, per sottolineare le linee morbide delcorpo, e vestiti dal taglio impero per minimizzare il pancino. Le gonneai piedi assicurano, se debitamente accompagnate da un tacco importante, unasilhouette più slanciata. 


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Le mise prémaman di Kate Middleton » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.