Eddie Redmayne: dopo l'Oscar il plauso di Hawking

Eddie Redmayne, fresco di premio Oscar 2015 come Miglior attore in "The Theory of Everything", dopo la statuetta incassa via Facebook il plauso del protagonista Stephen Hawking.    

Eddie Redmayne , miglior attore 2015, incassa il plauso di Stephen Hawking.


Dopo l'Oscar agli Academy Awards 2015 come miglior attore, Eddie Redmayne incassa via Facebook i complimenti del suo personaggio, quello Stephen Hawking che interpreta sul grande schermo ma che, di persona, ha conosciuto solo cinque giorni prima che iniziassero le riprese. Tanto è bastato a calare l'attore nei panni del genio che, subito dopo aver visto il film ha confessato: "a volte pensavo che lui fosse me". 

Una bella soddisfazione per il 33enne attore inglese Eddie che inaugura la sua carriera hollywoodiana con la statuetta più ambita dalla categoria. Tanto più che l'elogio, viaggiando sui Social, ha già fatto il giro del mondo almeno un paio di volte. "Ben fatto Eddie. Sono orgogliosissimo di te" ha scritto Hawking. "Congratulazioni a Eddie Redmayne per aver vinto un Oscar interpretando me", ha precisato, avvallando sia la recitazione sia l'attinenza alla verità raccontata nel film The Theory of Everything

Una pellicola tratta dalla biografia della ex moglie di Hawking, Verso l'infinito, che non indaga gli studi sui buchi neri e l'origine dell'universo che per una vita intera hanno tenuto impegnato il fisico, il matematico, il cosmologo e l'astrofisico britannico condannato all’immobilità a causa della Sla. Bensì la storia d’amore che ha legato Stephen alla sua prima moglie, Jane, conosciuta ai tempi dell'università, amata per 30 anni e da cui ha avuto tre figli. 


Dunque prova superata in pieno per il giovane premio Oscar che al momento di ritirare la statuetta aveva dedicato la vittoria alle persone che, come Hawking, soffrono per la Sla, e che non si era dimenticato di ringraziare la famiglia del professore emerito di Cambridge, che fino al 2009 ha occupato la cattedra che fu di Isaac Newton. Quando il talento si completa con il savoir faire, metà dell'opera è già fatta. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Eddie Redmayne: dopo l'Oscar il plauso di Hawking » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.