L’addio di Marco Baldini su Periscope: “Mi sono rotto”
Marco Baldini dice basta e, con un video su Periscope, annuncia il suo “suicidio professionale”: “Ho deciso di uscire dalla scena pubblica - dichiara l'ex spalla di Fiorello - basta Facebook, Twitter, Periscope, radio, televisione. Tutto”.
Marco Baldini fa calare il sipario sul suo (controverso) personaggio pubblico e lo fa con un video su Periscope nel quale annuncia l’intenzione (definitiva) di lasciare la “scena pubblica”. Pochi minuti di immagine fissa, come da tradizione recente dei monologhi virtuali dell’ex conduttore radiofonico, per lanciare un ultimo sfogo e annunciare l’addio.
“Mi sono rotto di voi e di tutto – esordisce – e per la gioia di tanti, e forse il rammarico di qualcuno, ho deciso di uscire dalla scena pubblica. Quanto? Non lo so. Ma ho deciso di uscire dalla scena pubblica. Il che vuol dire basta Facebook, Twitter, Periscope, radio, televisione. Tutto". Non si tratta, sia detto per la cronaca, della prima decisione simile presa dall’ex spalla di Fiorello ma, in passato, simili drastiche dichiarazioni (sempre postate online) non ebbero mai un seguito.
Adesso, però, la solfa sembra diversa perché, dice semplicemente lui, "stavolta lo voglio fare". Le cause, continua, sono semplici: "Mantenere in vita il personaggio pubblico – spiega - costa troppo al personaggio privato. Costa come fatica, diventa tutto più difficile. Molto difficile". E la difficoltà aumenta quando si arriva al punto di essere "schifato da 'sto mondo" aggiungendo al (già triste) quadro anche qualche problema di salute.
"Non sto benissimo - confessa infatti -, sono stanco. Ho provato coi denti a resistere, a vivere di niente e a cercare di dare un ordine a tutta la schizofrenia che mi circonda. Ma non ce la faccio". I suoi problemi economici, nati dal vizio del gioco, non sono un mistero ma a questi, ora, si aggiunge una disillusione profonda. "Mi sono rotto i coglioni di 'sta vita, di 'sto modo di pensare, di tutti voi che continuate a puntare il dito. E non avete la minima idea della vita dell'altra persona".
E su questo la gestione delle pagine social del “personaggio” Marco Baldini passa allo “staff” mentre sulla vita quotidiana della “persona” Marco Baldini cala il sipario. Sarà un’uscita di scena definitiva?
Copyright foto: Kika Press