Abiti da sposa anni 50: matrimonio con stile

Per un matrimonio originale, meglio un abito da sposa particolare, come quelli in stile anni '50. Ecco le proposte più belle.


Gli abiti da sposa anni 50 hanno lunghezze midi e gonne a ruota.


Se la vostra idea delle nozze è quella di un evento particolare, dal sapore vintage e un allestimento caratteristico e retrò, non può mancare l'abito anni '50, per rendere il matrimonio a tema in tutto e per tutto. Via libera, quindi, a lunghezze midi e gonne a ruota. Ecco le più belle proposte direttamente dalle passerelle bridal, per un look da pin-up in versione sposa.

Copyright foto: Delphine Manivet

Abito da sposa romantico

Il vestito proposto da Alfred Angelo è romantico e addolcito dal tulle.


Tra gli abiti più belli delle ultime sfilate bridal c'è quello di Alfred Angelo, che propone una vestito in stile anni '50 con un tocco di romanticismo in più. La gonna è a ruota con sottoveste in tulle, che fa capolino dall'orlo mentre il corpetto è arricchito da un tessuto semi trasparente, che valorizza e allo stesso tempo addolcisce il décollété. Da vera romantica.


Copyright foto: Imaxtree.com

Gonna asimmetrica

L'abito asimmetrico di Alfred Angelo è sbarazzino e frizzante.


Sempre Alfred Angelo propone una versione sbarazzina dei tagli anni '50, creando un abito delicato, con decori floreali e gonna asimmetrica. La lunghezza media si apre all'altezza delle ginocchia sulla parte frontale, mentre tocca i polpacci in quella posteriore. Dolce e frizzante.


Copyright foto: Imaxtree.com

Abito da sposa rosa

Abito rosa in stile anni 50 per la sposa di Alfred Angelo.


Alfred Angelo, che alla sposa anni '50 dedica una linea intera di abiti, propone un vestito rosa dalla linea semplice ma ricercata. La lunghezza della gonna non supera il ginocchio ed il tulle sul corpetto scopre il corpo in modo castigato e discreto. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Abito da sposa estivo

Angel Sanchez propone un abito in stile anni '50 per l'estate dalla silhouette poco voluminosa.


Angel Sanchez propone una versione estiva dell'abito da sposa in stile anni'50, con gonna a ruota discreta e poco voluminosa e texture damascata tono su tono. Il corpetto, senza spalline, abbraccia la silhouette del seno e dei fianchi in maniera impeccabile ed il taglio della vita è alto, come la moda di quegli anni imponeva. Fresco.


Copyright foto: Imaxtree.com

Abito da sposa invernale

Elegante e raffinato l'abito da sposa invernale proposto da Ellis.


Per il matrimonio d'inverno, Ellis dedica alle spose un abito in stile anni '50 con maniche lunghe ed una decorazione in pizzo che impreziosisce il taglio semplice come una seconda veste. La texture liscia e semplice viene arricchita, infatti, da una sorta di secondo abito merlettato, dalle maniche alle ginocchia. Sofisticato ed elegante.


Copyright foto: Imaxtree.com

Abito da sposa glamour

Raffinato e dal taglio originale, l'abito proposto da Nicole Spose.


Da vera it girl, l'abito da sposa proposto da Nicole Spose, dal taglio anni '50 elegante e raffinato. La texture è un tripudio di pizzi e merletti e la caratteristica gonna a ruota lascia spazio ad un corpetto lungo che si allarga sui fianchi e si apre su una gonna dritta e lunga fino alle ginocchia. La cinta a fiocchetto sulla vita regala, poi, quel tocco glamour in più. Da vera signora.


Copyright foto: Imaxtree.com

Abito da sposa corto

Abito da sposa semplice e sbarazzino quello proposto da Armstrong.


Corto e sbarazzino l'abito da sposa in stile anni '50 proposto da Armstrong, dalle linee semplici e pulite. Le cuciture sull'intero abito ricordano tante piccole balze diagonali e la gonna rivela una sottoveste che arriva appena sopra le ginocchia. Giovanile.


Copyright foto: Imaxtree.com

Abito da sposa colorato

Colorato e con velo l'abito da sposa proposto da Aimee Montenapoleone.


Ricorda le donne di un tempo, l'abito di Aimee Montenapoleone, che aggiunge un tocco di colore ad un vestito dal taglio retrò e molto particolare. Il corsetto colorato e decorato si unisce ad una gonna corta in tulle bianca, con un fiocco all'altezza della vita. Il velo con l'orlo abbinato alle decorazioni colorate dell'abito aggiunge un tocco di drammaticità tipica della moda castigata di quegli anni.


Copyright foto: Imaxtree.com

Abito da sposa lungo

Lungo ma vintage l'abito proposto da Valentini Spose.


Se è vero che i tratti distintivi degli abiti anni '50 sono la gonna a ruota e la lunghezza midi, Valentini Spose propone un'alternativa lunga per chi non ama le gambe scoperte il giorno delle nozze. Il corpetto, lungo con gonna corta in tulle ed asimmetrica si apre su una sottogonna liscia e lucida lunga fino ai piedi. Il contrasto tra i due tagli regala all'abito uno stile vintage ma composto. Classico, con un tocco in più.


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abiti da sposa anni 50: matrimonio con stile » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.