Abiti da sposa anni 50: matrimonio con stile
Per un matrimonio originale, meglio un abito da sposa particolare, come quelli in stile anni '50. Ecco le proposte più belle.
Abito da sposa romantico
Tra gli abiti più belli delle ultime sfilate bridal c'è quello di Alfred Angelo, che propone una vestito in stile anni '50 con un tocco di romanticismo in più. La gonna è a ruota con sottoveste in tulle, che fa capolino dall'orlo mentre il corpetto è arricchito da un tessuto semi trasparente, che valorizza e allo stesso tempo addolcisce il décollété. Da vera romantica.
Gonna asimmetrica
Sempre Alfred Angelo propone una versione sbarazzina dei tagli anni '50, creando un abito delicato, con decori floreali e gonna asimmetrica. La lunghezza media si apre all'altezza delle ginocchia sulla parte frontale, mentre tocca i polpacci in quella posteriore. Dolce e frizzante.
Abito da sposa rosa
Alfred Angelo, che alla sposa anni '50 dedica una linea intera di abiti, propone un vestito rosa dalla linea semplice ma ricercata. La lunghezza della gonna non supera il ginocchio ed il tulle sul corpetto scopre il corpo in modo castigato e discreto.
Abito da sposa estivo
Angel Sanchez propone una versione estiva dell'abito da sposa in stile anni'50, con gonna a ruota discreta e poco voluminosa e texture damascata tono su tono. Il corpetto, senza spalline, abbraccia la silhouette del seno e dei fianchi in maniera impeccabile ed il taglio della vita è alto, come la moda di quegli anni imponeva. Fresco.
Abito da sposa invernale
Per il matrimonio d'inverno, Ellis dedica alle spose un abito in stile anni '50 con maniche lunghe ed una decorazione in pizzo che impreziosisce il taglio semplice come una seconda veste. La texture liscia e semplice viene arricchita, infatti, da una sorta di secondo abito merlettato, dalle maniche alle ginocchia. Sofisticato ed elegante.
Abito da sposa glamour
Da vera it girl, l'abito da sposa proposto da Nicole Spose, dal taglio anni '50 elegante e raffinato. La texture è un tripudio di pizzi e merletti e la caratteristica gonna a ruota lascia spazio ad un corpetto lungo che si allarga sui fianchi e si apre su una gonna dritta e lunga fino alle ginocchia. La cinta a fiocchetto sulla vita regala, poi, quel tocco glamour in più. Da vera signora.
Abito da sposa corto
Corto e sbarazzino l'abito da sposa in stile anni '50 proposto da Armstrong, dalle linee semplici e pulite. Le cuciture sull'intero abito ricordano tante piccole balze diagonali e la gonna rivela una sottoveste che arriva appena sopra le ginocchia. Giovanile.
Abito da sposa colorato
Ricorda le donne di un tempo, l'abito di Aimee Montenapoleone, che aggiunge un tocco di colore ad un vestito dal taglio retrò e molto particolare. Il corsetto colorato e decorato si unisce ad una gonna corta in tulle bianca, con un fiocco all'altezza della vita. Il velo con l'orlo abbinato alle decorazioni colorate dell'abito aggiunge un tocco di drammaticità tipica della moda castigata di quegli anni.
Abito da sposa lungo
Se è vero che i tratti distintivi degli abiti anni '50 sono la gonna a ruota e la lunghezza midi, Valentini Spose propone un'alternativa lunga per chi non ama le gambe scoperte il giorno delle nozze. Il corpetto, lungo con gonna corta in tulle ed asimmetrica si apre su una sottogonna liscia e lucida lunga fino ai piedi. Il contrasto tra i due tagli regala all'abito uno stile vintage ma composto. Classico, con un tocco in più.