Unghie natalizie: 16 idee nail art per le feste
Natale è alle porte, ed è tempo di prepararsi a dovere, anche con delle unghie natalizie! Il vostro biglietto da visita sono proprio le vostre mani: se volete evitare che Babbo Natale scappi a gambe levate davanti alle unghie smangiucchiate e allo smalto sbeccato, correte ai ripari! Chissà che con una manicure perfetta non arrivi quell'anello tanto atteso, proprio sotto il vischio... meglio essere pronte per qualsiasi evenienza! Ecco le immagini di idee glamour ispirate alle sfilate e i prodotti giusti per ricrearle a casa.
Smalto rosso
Smalto Dior Massai
Nail art dorata
Smalti Pupa Lasting Color e Bubbles
Unghie glitter
Smalto Morgan Taylor Midnight Masquerade
Smalto rouge noir
Smalto Gel Color di O.P.I
Unghie grigie
Il grigio ha sfilato sulle passerelle in tutte le sue sfumature. Le donne che scelgono Mr. Grey amano il mistero e puntano su un look sexy e tenebroso che rapisce tutti gli sguardi.
Mademoiselles Grey di L'Oréal
French manicure colorata
La french manicure non è mai una cattiva idea, soprattutto durante il Natale quando la mise bon ton può essere ravvivata da un tocco di colore. Per dare una d'energia ed eleganza scegliete unghie french colorate con lunette a contrasto.
Collistar kit French Manicure
Yves Saint Laurent propone una linea di smalti color pastello estremamente lucenti. Il kit è perfetto per realizzare la french manicure classica, da arricchire con uno smalto colorato per le lunette. Il risultato sarà naturale e discreto, ma con un pizzico di grinta in più. Perfetto per le cene in famiglia e la rimpatriata dei parenti.
Unghie nude
C'è chi non rinuncia al nude look neppure durante il Natale. Il motivo è ovvio: la manicure semplice dalla tonalità color carne si adatta ad ogni occasione. Piuttosto, però, che utilizzare le solite palette da french manicure, si può scegliere un bel beige deciso.
Smalto Rimmel Rita Ora Edition
Rimmel propone una linea esclusiva firmata dalla cantante Rita Ora. Tra le varie tonalità spicca un bel mix tra il beige ed il tortora, che ben si adatta a chi vuole una manicure nude, rivisitata in chiave glamour, da sfoggiare durante le feste.
Smalto verde
Cosa c'è di più giusto dell'indossare uno smalto che ricordi i colori delle feste natalizie? Allora via libera all'oro, al rosso e perché no, anche al verde nella versione glitterata o ultra glossy. Da abbinare ad un look scintillante.
Smalto verde Morgan Tyler
Ancora uno smalto firmato Morgan Taylor, stavolta nei toni del verde sottobosco, per dare un tocco natalizio alla manicure. La tonalità ricorda i colori delle feste irlandesi dove a farla da padrone sono il rosso, il bianco e, appunto, il verde scuro. Fatato.
Unghie metal
Uno degli smalti perfetti per le feste è quello dal finish metal, che brilli come paillettes. Adatto a rifinire il look per la notte di Capodanno, è una delle tonalità più rock dell'intero pantone di colori. Con o senza effetto glitter, l'importante è che sia metallizzato.
Smalto Sensational Silver Glitter
Sensational propone una linea di smalti glitterati, dall'effetto metallizzato. Rosa, bronzo o silver, la finitura è decisa e glamour. Perfetto per la manicure delle feste, ancora di più per la notte di San Silvestro, per brillare come una stella cometa!
Unghie decorate
Per stupire tutti con una manicure festiva, ma anticonvenzionale, si può optare per una nail art decorativa, con fiori, stelle, pois. Diversa dal solito smalto, rende il look originale ma romantico. Perfetta abbinata ad un look classico.
Unghie finte Fing'rs prints
Fing’rs propone per questo Natale le Fing'rs prints, una linea di unghie autoadesive molto particolari. Si indossano facilmente: basta premere per avere una nail art decorativa che dura fino a 7 giorni.
Smalto nero
Il nero è il colore dell'eleganza per eccellenza, ma soprattutto si abbina bene ad ogni tipo di look conferendo anche a quello più elegante, un tocco di personalità. Da valorizzare con anelli dall'allure vistoso e leggermente rock.
NYC smalto nero Matte Me Crazy
NYC propone lo smalto nero Matte Me Crazy dal finish matt. Con il maxi applicatore la stesura sarà semplicissima e il risultato davvero uniforme. Per avere unghie in ordine e di tendenza.
Unghie bianche
Anche il bianco, come il nero, è un evergreen che sta bene con tutto e non passa mai di moda. Da abbinare ai look più eleganti dando una sola passata per una manicure bianca, mentre per quelli più eccentrici meglio una versione matt e coprente.
Smalto Deborah 7 Days Long
Lo smalto 7 Days Long di Deborah non solo è intenso e brillante, ma assicura una tenuta perfetta per una settimana. Anche in questo caso il maxi-pennello, facilita la stesura e rende il risultato perfetto con una sola passata.
Smalto viola
Una bella novità da sfoggiare per unghie perfette per le feste è lo smalto viola. Nella sua tonalità più chiara regala una manicure femminile, ma molto particolare ed originale. Un colore originale e allo stesso tempo adatto ai look natalizi, grazie alla bellezza del suo abbinamento con l'oro e l'argento.
Essence Secret Stories
Per ottenere un bel viola provate il Secret Stories di Essence, che ha un finish lucido e si ispira al colore più scuro delle bacche. La sfumatura è perfetta e rappresenta quella più giusta in base ai trend dell'anno. Da provare.
Smalto rosa
Il rosa Barbie non invecchia mai, soprattutto se a sfoggiarlo sono le giovanissime! Adatto alle feste perché si abbina molto bene all'oro e ai look eleganti ma con un pizzico di freschezza. Un colore che torna in auge con i nuovi trend.
Zoya
Per ottenere una bella manicure rosa provate lo smalto Zoya nella tonalità Jordana. La sfumatura è quella giusta, ma ha un super trendy finish leggermente metallico e glossy. La sfumatura giusta è malva tendente al lilla.
Smalto marrone-bronzo
Un'altra delle novità per le feste è la tonalità marrone-bronzo, a metà tra la sfumatura più scura e quella aranciata con un finish delicatamente metallico e glitterato. Un must have del Natale da sfoggiare in ogni occasione, anche quelle più glamour.
O.P.I. You don’t know Jacques
Per ottenere l'effetto perfetto provate l'O.P.I. You don't know Jacques, uno smalto bronzo-marrone dalle sfumature leggermente dorato. In pratica è un taupe scuro con un pizzico in più di personalità!
Smalto multicolor effetto specchio
Tra le novità dell'anno ci sono le unghie a specchio, l'idea giusta anche per le feste, per il loro effetto molto particolare. Per le feste, però, osate di più: mescolate vari colori di smalto e create il vostro mix personale.
Layla Mirror Effect
Per un look originale ma semplice provate gli smalti Layla Mirror Effect, nelle varie tonalità. Una volta applicato sulle unghie mescolate i colori con un attrezzi ad hoc per nail art con puntina arrotondata. Un velo di top coat et voilà.