Nail art, le idee dalle sfilate A/I 14-15

Freddo o caldo, inverno o estate, è sulle mani - e non solo sugli abiti - che si focalizza l'attenzione. La manicure diventa sempre più spesso vera e propria nail art, che sfrutta colori, riflessi cangianti e applicazioni glitter. Ecco le tendenze che abbiamo scovato sulle passerelle per questo inverno. 

Mix di fucsia e blu elettrico con stelline applicate: è l'idea di Manish Arora.


Glitter, riflessi metallici, french manicure con colori insoliti. Sono queste le tendenze per "vestire" le mani durante la stagione invernale. E se di solito è la stagione estiva che dà via libera ai colori, stilisti e make-up artist non hanno rinunciato a stupire neppure sulle passerelle autunno/inverno 14-15. Basta guardare l'idea di Manish Arora che propone per le unghie un mix di fucsia e blu cobalto con applicazioni di stelline, in pendant con un trucco coloratissimo realizzato con ciglia finte e applicazioni di pastiglie colorate intorno agli occhi. Per non passare inosservate.

Copyright foto: Imaxtree.com

Turchese e oro

Turchese e oro per Betsey Johnson.


Betsey Johnson - estrosa stilista americana - sceglie un bel turchese come base sulle unghie; poi, per "accendere" le mani, punta su disegni e minuscole gocce applicate color oro.

Copyright foto: Imaxtree.com


Riflessi metallici

Color petrolio con riflessi metallici per Cushnie et Ochs.


Color petrolio con riflessi metallici. Questa la proposta di Cushnie et Ochs per una manicure raffinata, che non rinuncia a un tocco di colore. E la abbina - non a caso - a un trucco da lady che lascia al viso i toni naturali mentre valorizza gli occhi con una linea di eyeliner.

Copyright foto: Imaxtree.com

Black & White

Tess Giberson punta sul contrasto tra bianco e nero.


La tecnica è quella della French manicure - base di un tono, bordo dell'unghia a contrasto. I colori però sono del tutto insoliti: è questa la scelta di Tess Giberson, che gioca sul contrasto tra bianco e nero per un effetto nuovo e più luminoso rispetto a un total black.

Copyright foto: Imaxtree.com

Silver!

Libertine veste le unghie di glitter colo argento.


Glitter, glitter e ancora glitter. Questa volta in color argento, con applicazioni di micro cristalli: è la proposta di Libertine, perfetta per le feste natalizie che si avvicinano.

Copyright foto: Imaxtree.com

Glitter nero

Un sofisticato glitter nero è la proposta di Zang Toi.


Il designer malese Zang Toi punta su un sofisticato glitter nero, che riflette la luce grazie all'applicazione di piccoli cristalli sull'unghia.  

Copyright foto: Imaxtree.com

French bicolor

French manicure bicolor da Frankie Morello.


Ancora una French manicure, questa volta sul grigio. Frankie Morello sceglie un color cemento e lo spezza con una virgola nera sul bordo dell'unghia. Perfetto anche di giorno.

Copyright foto: Imaxtree.com

Accent nail

Tortora e blu notte sulle mani da Roland Mouret.


Unghie corte e arrotondate di un colore uniforme. Roland Mouret inframmezza la tonalità tortora sulle dita della mano con un blu notte riservato esclusivamente all'anulare. Per una manicure da giorno sobria ma originale.

Copyright foto: Imaxtree.com

Nude, con grinta

Color nude con un tocco di rosso: questa la proposta per l'inverno vista da Anthony Vaccarello.


Come dare un twist inedito a una manicure color nude? Per Anthony Vaccarello basta un tocco di rosso sul bordo esterno dell'unghia. Et voilà, il gioco è fatto!

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nail art, le idee dalle sfilate A/I 14-15 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.