Oscar de la Renta: chic primaverile alla Fashion Week di New York

Con la sua collezione per la primavera-estate 2015, Oscar de la Renta dimostra che la moda può essere giovanile e chic a tutte le età.

Un look floreale della collezione primavera-estate 2015 di Oscar de la Renta.


Oscar de la Renta ha compiuto 82 anni lo scorso 22 giugno. Ma lo stilista dominicano è perfettamente al passo coi tempi, come dimostra la sua collezione per la primavera-estate 2015, presentata durante la Fashion Week di New York il 9 settembre 2014. Sulla passerella, ravvivata da un décor floreale, soffiava una brezza fresca e giovanile, ma sempre chic.

Oscar de la Renta, amatissimo dall'upper class newyorkese, ha studiato dei look adatti ad ogni momento della giornata: dal tubino bicolore per un colloquio di lavoro o per un brunch all'abitino bustier per un cocktail party, senza dimenticare i vestiti da sera, da indossare dopo il calar del sole, agli eventi più esclusivi.

Il crop top sulla passerella di Oscar de la Renta primavera-estate 2015.


Senza rinunciare al suo DNA chic, lo stilista ha voluto strizzare l'occhio alle ultime tendenze. Nella sua collezione non mancano i crop top, abbinati a gonne a vita alta in pizzo, i maxi quadri, stampati su camicie, gonne e giacche morbide, gli shorts traforati e le scarpe basse, dai sandali alle stringate, da riservare alle uscite diurne.


La collezione è giovanile anche nei colori: la palette dello stilista spazia dalle nuance pastello (celeste, rosa confetto...) alle tonalità pop (rosso corallo, verde lime...), senza dimenticare i classici bianco e nero. Gli abiti sono impreziositi da ricami floreali variopinti, leitmotiv di tutta la sfilata.

Oscar de la Renta (al centro) con Karlie Kloss (a sinistra) alla fine dello show P/E 2015.


A chiudere lo show è stata Karlie Kloss. “È un privilegio lavorare con un uomo così adorabile. Nessuno riesce a far sentire una donna più bella di Oscar de la Renta”, ha commentato la top model postando una foto con lo stilista sul suo profilo Instagram. Difficile darle torto...



Copyright foto: Imaxtree
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Oscar de la Renta: chic primaverile alla Fashion Week di New York » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.