Giambattista Valli P/E 2015: fiori e piume a Parigi
Giambattista Valli ha sedotto la Fashion Week di Parigi con la sua collezione per la primavera-estate 2015.
Giambattista Valli è lo stilista del momento. No, non è una frase fatta. Il designer romano – ma trapiantato a Parigi – è corteggiatissimo dalle star, da Julianne Moore ad Amal Alamuddin, che ha scelto uno dei suoi abiti per la sua prima uscita a Venezia dopo le nozze con George Clooney. Anche le giornaliste di moda lo adorano e sono pronte a sgomitare per assistere alle sue sfilate, l'ultima delle quali è andata in scena a Parigi il 29 settembre 2014.
Quella presentata nella Ville Lumière è la seconda collezione di Giambattista Valli per la primavera-estate 2015. Qualche settimana fa lo stilista ha portato in passerella Giamba, una nuova linea fresca e giovanile, che ha riscosso grande successo durante la Fashion Week di Milano.
Anche Giambattista Valli, la collezione prêt-à-porter “di punta”, ha fatto il pieno di consensi con uno stile un po' meno minimalista del solito, ma chic e femminile come sempre. Il colore dominante delle nuove proposte è il bianco, screziato di motivi grafici e ricami floreali. Lilla e rosa pastello, usati con parsimonia, aggiungono un tocco primaverile. Qua e là compaiono delle note blu elettrico, intenso e arty.
La collezione alterna crop top, minidress dai pattern geometrici, tailleur pantalone stampati e abiti da sera decorati di piume. Un guardaroba completo per una donna dall'agenda piena di impegni mondani, che rinuncia volentieri ai look appariscenti a vantaggio di un'eleganza tutta moderna.
Copyright foto: Imaxtree.com / Kika Press
Il documento intitolato « Giambattista Valli P/E 2015: fiori e piume a Parigi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.