Le Visionnaire, il calendario che rallegra l'ufficio
Papier Tigre reinventa il mondo della cartoleria, tra vintage e design.
La cosa più bella del rientro dalle vacanze? Andare a fare shopping in cartoleria, anche se avete abbandonato da tempo i banchi di scuola. Per rendere la vostra scrivania meno impersonale, a casa o in ufficio, regalatevi Le Visionnaire, il calendario colorato di Papier Tigre.
Il brand parigino, lanciato nel 2011, è specializzato nella creazione di oggetti di carta, dal design minimalista, moderno e un po' ludico. I suoi prodotti sono fabbricati in Francia e nel resto dell'Europa, spesso con materiali riciclati. La qualità e l'originalità delle sue creazioni (cartoline, scatoline, quaderni...) hanno permesso a Papier Tigre di farsi notare in un universo sempre più digitale. Un po' vintage e controcorrente, carta e cartoncino conservano tutto il loro fascino.
I colleghi invidiano senz'altro il vostro tablet, ma invidieranno anche il vostro calendario multicolore. Le Visionnaire è sfumato (il tie & dye ha conquistato anche il design), nei colori dell'arcobaleno. Comincia a settembre 2014 e finisce a dicembre 2015. Ha uno spazio per annotare appuntamenti, riunioni e compleanni, per avere "una visione sintetica e strategica del futuro e del passato".
Dove acquistarlo? Se andate in vacanza a Parigi, potete fare un salto nella boutique della rue des Filles du Calvaire, nel Marais, uno dei quartieri più trendy della Ville Lumière. Altrimenti, potete fare shopping sul sito www.papiertigre.fr.
Prezzo: 12 euro + spese di spedizione
Copyright foto: Papier Tigre
Il documento intitolato « Le Visionnaire, il calendario che rallegra l'ufficio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.