La sposa che sfila

Non solo strascico e velo: gli abiti da sposa visti alle sfilate primavera-estate 2015 s'indossano il grande giorno, ma non soltanto.

La sposa eccentrica di Vivienne Westwood.


Dalla passerella all'altare il passo è breve. E come la promessa di quel giorno, anche l'abito si fa eterno: gli stilisti vestono le spose con abiti che non finiscono nell'armadio dei ricordi. L'unica regola del dress code sembra essere il bianco, per il resto vale tutto. C'è la sposa queer di Vivienne Westwood che non rinuncia ad essere stravagante e trendy, e c'è quella eclettica di Valentino, c'è la figlia dei fiori di Alberta Ferretti, la mannish di Stella McCartney e la casual che opta per maglia e gonna a pieghe di Howell in stile Olivia Palermo. Dior suggerisce un vestito morbido (apparentemente) sportivo, da indossare con stivali neri (magari il giorno dopo, al massimo al ricevimento), Lanvin, invece, un'abito con cinturone e pochette. Ce n'è per tutti i gusti: finalmente, anche le meno romantiche si sentiranno a loro agio nella sfilata fino all'altare. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Giochi di bianco

L'abito di Alexander Wang.


Alexander Wang veste una sposa slanciata, che non rinuncia all'eleganza ma vuole sdrammatizzarla. Per un lusso very understated da riciclare alla prima festa (meglio se su una barca!).

Copyright foto: Imaxtree.com

Naked

La coppia di Wakeley: quale scegli?


Gli abiti di Wakeley sono decisamente naked: i tessuti velati regalano trasparenze intriganti. Da scegliere con moderazione! 

Copyright foto: Imaxtree.com

Asimmetrica

La sposa di Vionnet indossa le scarpe da ginnastica.


La sposa di Vionnet è asimmetrica per definizione: la stilista nota per il suo taglio sbieco porta all'altare una donna che vuole rompere le convenzioni, indossando, sotto l'abito (che dal giorno dopo sarà un meraviglioso abito da sera), le scarpe da ginnastica


Copyright foto: Imaxtree.com

Raffinata

L'abito di Giambattista Valli.


Incensato dalla stampa di tutto il mondo per il minidress indossato da Amal Alamuddin dopo il matrimonio con George Clooney, la sposa di Valli indossa un abito lungo che gioca con le piume, i tessuti e le gradazioni del bianco.

Copyright foto: Imaxtree.com

Eclettica

Valentino.


Valentino fa sfilare una sposa eclettica, mascolina e romantica allo stesso tempo, che ama gli estremi e li porta con disinvoltura.

Copyright foto: Imaxtree.com

Nude look

La sposa di Richmond.


Decisamente nude look la sposa di Richmond, che fa sfilare un abito chic e molto osé che gioca con le trasparenze dei tessuti e dei disegni. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Mannish

La sposa di Stella McCartney.


Stella McCartney propone un look mascolino per una sposa che non rinuncia a sentirsi a suo agio, nemmeno il grande giorno.  

Copyright foto: Imaxtree.com

Chic

La sposa di Lanvin.


L'inconfondibile stile di Lanvin porta all'altare una sposa chic, dal look raffinato e impreziosito da un cinturone e abbinato a una pochette

Copyright foto: Imaxtree.com

Anni Venti

Kenzo.


La silhouette di Kenzo è anni '20, il pizzo sangallo non è d'antan ma intagliato a forme geometriche. Ai piedi sandali bassi.

Copyright foto: Imaxtree.com

Casual

La sposa casual di Howell.


Avete amato l'outfit nuziale di Olivia Palermo, la famosa it-girl e socialite statunitense che di recente ha sposato il fidanzato, il modello tedesco Johannes Huebl? Non potete che scegliere lo stile casual di Howell

Copyright foto: Imaxtree.com

Figlia dei fiori

L'abito di Alberta Ferretti.


L'outfit di Alberta Ferretti è quello che ci vuole per le spose romantiche, un po' figlie dei fiori. Da portare con capelli sciolti e scarpe basse.

Copyright foto: Imaxtree.com

Romantica

La sposa romantica di Elie Saab.


Pizzi, trasparenze e decorazioni floreali sono gli ingredienti dell'outfit di Elie Saab che veste una sposa romantica e sexy, che non rinuncia all'effetto vedo non vedo.

Copyright foto: Imaxtree.com

Sportiva (apparente)

La sposa di Dior.


Sicura di sé al punto da accostare l'abito di nozze agli stivali neri, la sposa di Dior sembra sportiva, in realtà è più elegante e femminile che mai. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Morbida

La sposa di Céline non rinuncia alla sua pochette.


Quella di Céline è una sposa serena, al passo con i tempi, sicura ed elegante nel suo abito smanicato con tanto di volant morbido e sfrangiato.


Copyright foto: Imaxtree.com

Libera

Azrouel.


Geometrica e sexy, la sposa di Azrouel lascia le spalle libere e i capelli sciolti. Il tocco di classe sono le scarpe nere.

Copyright foto: Imaxtree.com

Collegiale

La coppia di Daks.


Le spose di Daks sono decisamente preppy style, sportive ma eleganti e femminili, anche indossando i pantaloni grazie alle trasparenze del tessuto.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La sposa che sfila » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.