Biochetasi®: a cosa serve

Fai una domanda
Biochetasi® è un medicinale a base di sodio e potassio citrato utilizzato nel trattamento dei disturbi dello stomaco e in caso di nausea in gravidanza.



Indicazioni

Biochetasi® è un farmaco indicato per il trattamento di dispepsie, acidità, gastrite, difficoltà di digestione, nausea gravidica, insufficienza epatica e gli stati chetonemici. Questo medicinale è disponibile in compresse o granulato effervescenti, fiale o supposte.

Come si prende: dosaggio

Il dosaggio di Biochetasi® per gli adulti è di 2 compresse effervescenti o 2 bustine per 3 volte al giorno. Nei bambini 1 compressa o 1 bustina 3 volte al giorno. Questo medicinale va assunto per brevi periodi di tempo, se i disturbi persistono consultare il medico.

Prezzo e controindicazioni

Biochetasi® è controindicato in caso di ipersensibilità ai suoi componenti. Inoltre, siccome il farmaco contiene zuccheri non è indicato in pazienti diabetici o che seguono una dieta ipocalorico. Il prezzo di Biochetasi®, nelle sue diverse formulazioni, si aggira attorno ai 10 euro.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali di Biochetasi® non sono segnalati. Nel caso in cui si dovessero presentare dei disturbi dopo l’assunzione del farmaco consultare immediatamente il proprio medico.