Motivi

Motivi è un marchio di proprietà della Miroglio Fashion (ex Vestebene), azienda fondata ad Alba nel 1947 da Giuseppe Miroglio. La famiglia Miroglio, che commercia stoffe già da fine '800, decide nel 1958 di ampliare la propria attività, iniziando a produrre vestiti confezionati. Il brand fast fashion Motivi, pensato per un pubblico giovane nasce solo nel 2009, andando ad affiancare il già consolidato Elena Mirò. Di lì a poco verranno aggiunti anche Oltre, che punta al segmento delle over 35, Caractére e il curvy Fiorella Rubino.  
Oggi Motivi conta 600 negozi monomarca, in tutta Italia e in 40 paesi esteri, soprattutto in Russia e nell’est Europa. A tutti sono comuni i toni chiari, con molti specchi e superfici in acciaio. Le collezioni vengono rinnovate e ampliate ogni due settimane circa, per stare al passo con le tendenze del momento.

Nel 2014 Motivi ha lanciato la collezione Made on Me, che si basa sul concetto di taglio al posto di quello di taglia. Ogni abito viene realizzato in tre formati diversi, per aderire meglio alle silhouette delle clienti seguendo lo slogan: “Non è il tuo corpo che devi cambiare. È il vestito”. 


Dello stesso anno è il talent show musicale online, Motivi Loves Music, madrina la cantante Alesandra Amoroso, che ha premiato la giovane artista Viviana Colombo.
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Motivi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.