Come si fanno i waffel?

valeria_galatina - 15 mag 2017 alle 14:38
 Eufemia81 - 19 mag 2017 alle 10:51
Ciao a tutte ragazze, avreste la ricetta per l'impasto dei waffel? E secondo voi è possibile fare anche dei waffel salati? Se si, qualche idea da suggerirmi? grazie mille ^^

2 risposte

Ciao allora per l'impasto: 60 zucchero, farina, uova, latte, burro e vaniglia. Le dosi dipendono da quanti ne devi fare, calcola che su 60gr di zucchero, te ne escono circa 6. Se li vuoi fare salati, sostituisci lo zucchero con il sale e non mettere la vaniglia. Poi procedi separando il tuorlo dell'uovo e montando a neve i bianchi, i rossi con lo zucchero. Nel frattempo sciogli il burro e tiepido lo versi nei rossi+zucchero, poi metti i bianchi a neve e mescoli. Aggiungi poi il latte a poco a poco e la farina, io preferisco setacciarla. Mescola tutto per avere un impasto cremoso e omogeneo e sopo aver messo del burro sulla piastra dei waffel, metti l'impasto e attendi. Per il condimento ti consiglio, oltre la nutella, di farlo con miele e noci, con contorno di yogurt greco, una delizia ;) buon appetito e fammi sapere come vengono salati!
0
Ciao ho di recente assaggiato un waffel salato con sottilette e cotto e valeriana, con gocce di olio al rosmarino, mooolto buono! Vi consiglio di provarlo! Per quanto riguarda la piasta per waffel, invece, quale mi consigliate di acquistare? grazie
0