Morning Gloryville a Roma: il party dell’alba debutta in Italia

Il format del party dalle 6.30 alle 10.30 del mattino arriva anche in Italia. La prima edizione di Morning Gloryville si svolgerà all'Angelo Mai di Roma il 20 di maggio, aperta la biglietteria online.


Morning Gloryville, il party del mattino, dopo il successo di Londra e New York arriva in Italia: sarà a Roma mercoledì 20 maggio dalle 6.30 alle 10.30.

 

Svegliarsi con un ballo scatenato per una carica di energia che duri tutto il giorno? Da oggi si può, anche in Italia. Il format Morning Gloryville, dopo il successo incassato nei club di Londra e New York, è finalmente pronto al suo debutto nel Belpaese e si svolgerà nel locale romano Angelo Mai il prossimo 20 maggio. Partita online la vendita dei biglietti (10 euro con l’acquisto sul web e 18 euro all’ingresso) e il popolo della rete ha già dato il via al conto alla rovescia, ma… di cosa si tratta? 

Lo spiega il sottotitolo “Rave Your Way Into The Day!" (grossomodo “Festeggia la tua strada verso il nuovo giorno”) che illustra questa pratica che consiste nel partecipare a un party mattutino prima di recarsi in ufficio. La location può essere un club o una discoteca e non manca il dj set, l’unica differenza rispetto alla movida notturna è che, al bancone del bar, non trovano posto cocktail e superalcolici ma caffè, cappuccino e frullati energetici. La regola d’altra parte è questa: in pista solo gente sobria e chi lo interpreta come un after party dopo una notte di bagordi semplicemente non potrà entrare. Lo scopo, infatti, è quello di aggiungere brio alla quotidianità e di offrire un diversivo (atletico) adatto a tutti: massaie, manager, casalinghe e impiegati ma anche giovani e giovanissimi scolari (forniti di cuffiette ad hoc per sopportare meglio la musica alta). Riscoprendo la gioia della danza fine a sé stessa e liberando endorfine la giornata, assicurano gli organizzatori, sarà senz’altro migliore. 

Ne è convinto anche il deejay Max Passante che, a Londra, è rimasto talmente colpito dall’evento da attivarsi per esportarlo nei patri confini. Per il primo appuntamento è già stata formata la squadra di ballerini, musicisti e massaggiatori che si caleranno nei panni dei wake-up angel, angeli del risveglio capaci di guidare l’ingresso nel nuovo giorno. Il format, da Londra a Roma, prevede alcune caratteristiche comuni come il giorno (rigorosamente il mercoledì mattina) e l’orario (fìsso dalle 6.30 alle 10.30). Un dubbio: il ballo scatenato sostituirà (anche in vista della prova costume) il risveglio pigro a base di cappuccino, giornali e brioche? È troppo presto per dirlo ma effettivamente lo diceva anche Samuel Beckett: “Prima Danza. Dopo pensa. È l’ordine naturale delle cose”. Quindi, per una giornata produttiva, perché non scatenarsi in un party mattutino?



 Copyright foto / video : Istock / YouTube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Morning Gloryville a Roma: il party dell’alba debutta in Italia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.