Dolci in gravidanza: cosa evitare?

kiky33 - Modificato da GraziaFontana il 6/01/2017 alle 12:39
mammapprensiva Posti 68 Data di registrazione lunedì 5 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 gennaio 2018 - 9 gen 2017 alle 15:40
Ciao a tutti sono incinta al 4 mese di gravidanza e ho passato le feste in pena per non aver potuto assaggiare neanche un dolcetto, una briciola…Tutti mi stavano addosso dicendo che i dolci in gravidanza fanno male! Ma è possibile che non si possono mangiare dolci in gravidanza? Quali sono da evitare?

2 risposte

Ciao consiglio di evitare ogni tipo di dolce, per non rischiare di aunentare il rischio di diabete gestionale...se hai voglia di cose dolci mangia della frutta e concediti del miele di tanto in tanto...;)
1
mammapprensiva Posti 68 Data di registrazione lunedì 5 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 gennaio 2018
9 gen 2017 alle 15:40
Come ti capisco!! Sono una golosona e in gravidanza ho sofferto una situazione simile a "crisi d'astinenza" fin quando il dottore mi ha detto che se volevo potevo mangiare la cioccolata, biscotti e torte fatte in casa tipo ciambelle, senza creme e grassi animali come burro. Mi sono attivata e molto spesso sfornavo biscotti light per le mie voglie impazienti di dolciumi...che ricordi!
0