Cucine con penisola: a ciascuno il suo stile
Anni '50 o high tech, sempre funzionali e di design, le cucine con penisola presentate al 55esimo Salone di Milano sono per tutti i gusti e stili.
Gusto anni Cinquanta, comfort moderno
Ispirata agli anni ’50, la cucina con penisola Saint Louis di Marchi Cucine rilegge in chiave moderna i legni laccati dai colori tenui e le forme arrotondate del passato condite con i comfort più moderni.
Copyright foto: Marchi Cucine
Cucina classica, penisola elegante
Il marchio tedesco Franke propone Heritage, una cucina con penisola dalle rifiniture in legno di olmo e il piano in marmo per case eleganti e gusti classici. Le ante sono a vista per sdrammatizzare l'austerità delle linee.
Copyright foto: Franke
Materica e autentica: Clover by Lube
Dedicata a chi ama la naturale bellezza delle essenze materiche, dei legni, abbinati a colori e materiali che raccontano il mondo della natura, Clover è la cucina con penisola di Lube dallo stile autentico e personalizzabile.
Copyright foto: Lube
Cucina industriale, penisola in legno
Firmata Lube, la cucina con penisola Oltre unisce l’estrema pulizia delle forme alla ricchezza e la tecnologia dei materiali di gusto decisamente industriale: finiture in resina, ante con base in cemento e legno coniugano innovazione, tecnologia e artigianalità.
Copyright foto: Lube
Design rigoroso, "Carattere" in cucina
Carattere, la nuova cucina di Scavolini nella versione con penisola, veste l’ambiente con un design pulito, rigoroso e raffinato che non rinuncia alla ricercatezza né tantomeno alla funzionalità.
Copyright foto: Scavolini
Linee Giugiaro Design e tecnologia Scavolini
Flux Swing nasce dalla collaudata collaborazione tra Scavolini e Giugiaro Design che fonde tecnologia, ergonomia, flessibilità e purezza stilistica. La cucina con penisola gioca con una geometria flessibile, data da un dinamico incontro di linee rette e curve che scolpiscono lo spazio ed esaltano il design estremamente moderno e sofisticato.
Copyright foto: Scavolini
Gusto essenziale e forme personalizzate
Look è la cucina Snaidero “tagliata su misura” per soddisfare tutte le esigenze. I volumi sono importanti ma essenziali, perfetti per chi ama la sintesi del design contemporaneo, esaltato da finiture di pregio.
Copyright foto: Snaidero
Cucina fatta su misura
Linee essenziali che s'inseriscono nell'ambiente senza turbarne l'equilibrio e vestono lo spazio con eleganza e funzionalità: tutto questo è possibile grazie alla vocazione taylor made di Look, la cucina (anche) con penisola Snaidero.
Copyright foto: Snaidero
Contrasti in cucina, stile Varenna
Trail, la cucina con penisola Varenna, è caratterizzata dalle linee essenziali, i contrasti di colore e la maniglia integrata (Trail), che può essere posizionata al centro o alle estremità dell'anta.
Copyright foto: Varenna
Cucina giovane e funzionale: Start-Time.J
Start-Time., presentata al Salone del Mobile di Milano da Veneta Cucine, si caratterizza per il suo stile contemporaneo, la sua praticità immediata e i suoi costi contenuti adatti ad un pubblico più giovane.
Copyright foto: Veneta Cucine
Il documento intitolato « Cucine con penisola: a ciascuno il suo stile » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.