Si può fare yoga in gravidanza?

Risolto
Mafaldina85 - Modificato da GraziaFontana il 16/01/2017 alle 14:11
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 12 set 2017 alle 13:44
Ciao a tutte, sono incinta al 6 mese e per alleviare il mal di schiena e non solo mal di gambe, fatica e insonnia, vorrei ricominciare a praticare il mio amato yoga che tanto mi piaceva e che mi han sconsigliato presumibilmente perché “fa male al pupo”, secondo voi lo yoga in gravidanza fa bene? Si può praticare? grazie

3 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
12 set 2017 alle 13:44
Ciao certo che si!Ecco tutti gli sport da fare in gravidanza, per mantenersi in forma anche in dolce attesa:

http://magazinedelledonne.it/gravidanza/content/888916-sport-in-gravidanza-cosa-fare
2
Ciao certo che puoi farlo anzi te lo consiglio!! Unica cosa chiedi al tuo maestro quali posizioni devi evitare e quali invece sono benefiche nel tuo stato...di certo la meditazione potrai farla e benefici non tarderanno ad arrivare! in bocca a lupo e auguri per il piccolo
1
Ciao si puoi ma non tutte le posizioni: gatto, guerriero 1, trigonasana, posizione del bambino, muso di vacca e ed esercizi per braccia e dorso si il resto da sconsigliare anche perché non avresti l'agilità giusta.
1