Cosa cucinare per il pranzo di Natale?

Risolto
PinellaQuarta - 7 dic 2016 alle 15:03
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 23 dic 2016 alle 15:49
Ciao a tutte dopo impegni, lontananze, il Natale è un’occasione per restare insieme e godersi il cibo tipico, ma cosa cucinare per il pranzo di Natale? Pesce? Carne? Quali le usanze e tradizione delle vostre famiglie?

5 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
23 dic 2016 alle 15:49
Ciao a tutte e buone feste dalla redazione. Ecco alcuni spunti utili per le ultime compere prima del pranzo di Natale:

http://magazinedelledonne.it/gastronomia/content/2163119-ricette-natalizie-idee-per-il-menu-piu-importante-dell-anno#l-arrosto-di-tacchino-il-classico-piatto-natalizio

buon appetito!
2
Buongiorno come tradizione ampio buffet di antipasti, vari, lasagne al forno, carne al sugo e arrosto con patate al forno o arrosto con insalata, dolci e panettoni vari. Da me è soliti fare il tronco di Natale, pan di spagna di cioccolato con panna montata arrotolato e al cui interno ci si ritrova scaglie di cioccolato e canditi. Buonissimo e di origine francese, se non erro ;)
1
Noi quest'anno pranzo alternativo: ristorante sotto casa. Purtroppo non ho il tempo di cucinare e mi risulterebbe difficile fare quei pranzi inutili dal mio punto di vista. ;)
1
margheritapivas
20 dic 2016 alle 16:14
Ciao noi tutto pesce: antipasti: insalata di polipo con mele verdi, seppie ripiene(mollica e capperi); baccalà fritto. Primo: pasta sugo di baccalà e olive; secondo: salmone al sale con contorno di patate (le faro bianche e viola) e carote arrostite; panettone e pandoro in allegria e tronco di natale, pan di spagna ripieno di panna montata e amarene. Tutto accompagnato da prosecco veneto e infine spumante e ammazza caffé. Spero di sopravvivere, non farò tutto io ma il cibo è tanto!
1
mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018
23 dic 2016 alle 11:44
ragazze siete pronte alla sfida culinaria dell'anno? Buone feste!!
0